Land Rover, ecco le nuove DC100 e DC100 Sport per il Salone di Los Angeles

Le modifiche sono davvero poche, ma è importante sottolineare il fatto che la casa automobilistica inglese Land Rover ha deciso di portare in scena al Salone di Los Angeles 2011 una nuova versione della concept car DC100 ed una nuova versione anche del prototipo DC100 Sport: perché è importante? L’aver voluto rivisitare, seppur brevemente, superficialmente, lievemente, questi due modelli, presentati per la prima volta solo poche settimane fa, al Salone di Francoforte 2011, è indizio del fatto che l’azienda di Tata Motors vuole mostrarsi energica, vitale, pronta a rivoluzionare tutta sé stessa e l’idea che il mercato s’è fatto di questo marchio. Land Rover DC100 e Land Rover DC100 Sport, infatti, sono l’anticipazione, in forma di concept car, della nuova generazione di Defender, una delle colonne portanti del listino Land Rover ed una delle icone della storia della maison britannica: rivedere, dal punto di vista estetico, questi due modelli, a distanza di poco tempo, com’è avvenuto oggi, dà l’idea che la casa automobilistica sia fortemente impegnata a plasmare Land Rover Defender, sia molto presa nel tentare di capire come muoversi in questo delicatissimo avvicendamento.

L’azienda, con Land Rover DC100 e Land Rover DC100 Sport, vuole toccare con mano il responso dei clienti: prima l’ha fatto in Europa, ora lo fa in Nord America. Le nuove Land Rover DC100 e Land Rover DC100 Sport sviluppate per la kermesse di Los Angeles non cambiano comunque d’una virgola a livello di meccanica (che per ora non è così importante, dato che la nuova Defender arriverà nel 2015 e c’è molto tempo di fronte per rivoluzionare tutto).

Basterà, questa vettura, per sostituire un modello impregnato di storia?

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati