Video: Mercedes ML63 AMG

Video: Mercedes ML63 AMG

Cinque minuti e venticinque secondi per accorgersi, in questo video, che la vettura protagonista non è una qualsiasi Mercedes ML, ma la nuova Mercedes ML63 AMG. 525 sono anche i cavalli che la vettura possiede (anche se la versione con Performance Package di cavalli ne ha 557): un nuovo SUV sportivo, che la Stella a Tre Punte presenta a Los Angeles e che sarà su strada dalla prossima primavera, sviluppato (ovviamente) dal reparto AMG (lo stesso che si occupa già di buona parte della gamma dell’azienda di Stoccarda). Ne abbiamo già parlato ieri, della nuova Mercedes ML63 AMG: l’abbiamo fatto perché il brand tedesco ha diffuso fotografie ed informazioni ufficiali.

Oggi ce ne occupiamo ancora perché vogliamo mettere in evidenza che la nuova versione AMG della terza generazione di Mercedes ML (cioè quella che abbiamo osservato al Salone di Francoforte 2011) è solo lievemente più robusta a livello estetico, più muscolosa, più aggressiva, più tesa e che la maggior parte delle qualità che diversificano il modello dagli altri della gamma si nascondono sotto pelle. A rendere interessante, infatti, la nuova ML63 AMG sono l’impianto frenante con quattro dischi autoventilanti forati, l’impianto di sospensioni AIRMATIC regolabili con barre antirollio anteriori e posteriori che modificano la propria impostazione in base al rollio (per contrastarlo, ovviamente: il sistema si chiama Active Curve System), il nuovo impianto di scarico, il nuovo servosterzo elettromeccanico che modifica la propria risposta e la propria sensibilità in base alla velocità del SUV, il cambio automatico AMG Speedshift Plus nato sulla base del cambio 7G-Tronic con un nuovo convertitore di coppia e tre modalità di utilizzo ed un peso massimo inferiore di circa quaranta chilogrammi rispetto a quello della precedente versione.

Tutto questo viene racchiuso in un corpo sì più atletico di quello di ML tout court, ma non così esuberante ed ostentato. Non siete anche voi d’accordo?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati