Porsche, la nuova Panamera GTS al Salone di Los Angeles 2011

Porsche, la nuova Panamera GTS al Salone di Los Angeles 2011

Porsche, la nuova Panamera GTS al Salone di Los Angeles 2011

Come ricorderete, vi avevamo annunciato che nel corso del Salone di Los Angeles 2011 la casa automobilistica tedesca Porsche avrebbe presentato un modello in anteprima internazionale, insieme alla nuova Porsche 911 (in questo secondo caso, tuttavia, il debutto è riservato al solo mercato americano, dato che la sportiva è già stata mostrata a noi europei in occasione del Salone di Francoforte 2011). La manifestazione è pressoché iniziata e così cominciano a trapelare i primi dettagli in merito al misterioso nuovo veicolo sportivo che il brand della Cavallina ha confezionato per l’evento. Abbiamo un nome: Porsche Panamera GTS.

Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen ha voluto riempire lo spazio che separa Porsche Panamera S da Porsche Panamera Turbo (una distanza giudicata eccessiva), con una versione della coupé a quattro porte che si pone giusto al centro e che prende ispirazione dall’una (Panamera S) e dall’altra (Panamera Turbo). Nonostante le informazioni che possediamo siano davvero scarse, possiamo darvi certezza che la nuova Porsche Panamera GTS sarà dotata del motore 4.8 litri V8 benzina della versione Turbo e della versione S: la nuova declinazione della berlina-coupé avrà a disposizione 430 cavalli, trenta in più rispetto a Porsche Panamera S e settanta in meno rispetto a Porsche Panamera Turbo. Ipotizziamo che il cambio sarà il PDK robotizzato a sette marce con doppia frizione e che la trazione sarà posteriore.

E a livello estetico? Si può ipotizzare che la nuova Porsche Panamera GTS sia stata confezionata attingendo alle caratteristiche stilistiche sia di Panamera S che di Porsche Panamera Turbo e che quindi questa nuova variante abbia un propria evidente personalità.

Ma per dettagli più approfonditi dobbiamo attendere il debutto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati