Video: Porsche Panamera GTS

Video: Porsche Panamera GTS

Video: Porsche Panamera GTS

Ha tirato fuori i muscoli, per somigliare di più alla sorella Turbo (anche se non è lei: lo puntualizzo per non fare confusione): si chiama Porsche Panamera GTS ed in queste ore si trova sul palcoscenico del Salone di Los Angeles 2011. Realizzata per tentare di interrompere la “forte” distanza che divide Panamera 4S da Panamera Turbo, la nuova Panamera Gran Turismo Sport arriverà in Europa a febbraio: è la protagonista ufficiale ed unica di questo video, divulgato dal brand della Cavallina del Gruppo Volkswagen per attirare la nostra attenzione e per chiarire che la nuova Panamera GTS non è né troppo simile a Porsche Panamera 4S né troppo affine alla versione Turbo (prende spunto da entrambe, ma aggiunge a ciascuna delle due un pizzico di personalità).

Specifichiamo subito di cosa stiamo parlando: la nuova Porsche Panamera GTS viene dotata del motore 4.8 litri V8 benzina atmosferico di Turbo e 4S, che qui (e solo in questo caso specifico) eroga 430 cavalli e 520 Nm di coppia massima, scaricati a terra mediante tutti i quattro pneumatici e gestiti attraverso il cambio PDK robotizzato a sette marce con doppia frizione. La nuova versione GTS riesce così a raggiungere i 288 chilometri di velocità massima e riesce a toccare i cento chilometri orari da ferma in 4.5 secondi, consumando 10.9 litri di carburante ogni cento chilometri (scendono a 10.7 se si opta per gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento).

Nonostante alcune modifiche estetiche (lievi ma mirate), ancora la parte posteriore di Porsche Panamera non riesce ad essere accattivante, snella, sportiva, armonizzata ed eccitante come invece dovrebbe essere, dato che stiamo parlando di una vettura firmata Porsche. Lo pensate anche voi?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati