Jeep Cherokee, nel 2014 la nuova generazione: a trazione anteriore?

Jeep Cherokee, nel 2014 la nuova generazione: a trazione anteriore?

Secondo un’indiscrezione, la nuova generazione di Jeep Cherokee, che la casa automobilistica di Chrysler Group sta progettando e che sarà su strada a partire dall’anno 2013 (sarà esportata a livello planetario dal 2014), verrà realizzata su una nuova piattaforma dotata di…trazione anteriore. Me ne rendo conto: questa particolarità tecnica non piacerà alla fascia di clienti più appassionati, agli acquirenti più affezionati al brand statunitense (e raccontata così la novità rischia di essere un colpo a bruciapelo). La ragione? In base alle indicazioni che ci hanno dato le nostre fonti, la casa automobilistica ed il management del Gruppo Chrysler vogliono dare vita ad un SUV che abbia una guidabilità più vicina a quella di una normale vettura, cioè un comportamento di guida meno rude e ruvido, più cittadino e confortevole, anche se la trazione integrale dovrebbe essere proposta a richiesta (solo per alcune versioni? Con sovrapprezzo? Solo per alcuni mercati?).

Per sviluppare il modello, la casa automobilistica Jeep e Chrysler Group hanno previsto un investimento pari a 1.7 milioni di dollari, che serviranno anche per realizzare la linea di montaggio nell’Ohio, a Toledo, e per mettere a punto questa nuova piattaforma di cui abbiamo fatto menzione. Per ottenere buon successo con la nuova Cherokee l’azienda vuole alzare il livello della qualità della vettura e forse questo passa anche per il parziale pensionamento della trazione integrale (in favore di un indole più metropolitana).

Pure la gamma di motorizzazioni dovrebbe trasformarsi (anche se non abbiamo notizie dettagliate): sotto il cofano della nuova Jeep Cherokee dovrebbe trovare spazio persino un nuovo, inedito, compatto motore 1.8 litri benzina (probabilmente proveniente dallo scaffale di Fiat S.p.A.).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Jeep Compass 2021: la PROVA SU STRADA della più venduta di Jeep [VIDEO]

    A due o quattro ruote motrici, anche ibrida, con prezzi a partire da 29.050
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> È definito come il modello fondamentale per Jeep che