Jaguar C-X16, nuove foto ufficiali

Ma quanto è bella questa vettura? Non potrete negare che le forme di questa sportiva, disegnate dal Direttore dello Stile della maison, Ian Callum, e i suoi tratti somatici sono estremamente eleganti ed armonizzati tra loro, dolcemente sportivi, lievemente eleganti. Per ribadirlo, la casa automobilistica Jaguar ha divulgato nuove foto ufficiali del modello, contemporaneamente al debutto al Salone di Los Angeles 2011: è la sportiva C-X16, la fastback relativamente compatta e decisamente agguerrita che il brand britannico aveva già mostrato, in precedenza, al Salone di Francoforte 2011 e che qui, ora, ripropone con un’inedita quanto affascinante carrozzeria bianca (candida, quasi volesse nascondere la sua indole atletica, il suo carattere vivace, il suo temperamento forte).

Non è uno scherzo e neppure un esercizio di stile: Jaguar C-X16 si farà, in futuro. L’ha detto la stessa casa automobilistica, che sta lavorando sodo per dare al modello tutte le caratteristiche necessarie per poter essere commercializzato. Non sappiamo quando arriverà, ma pare che – nel momento in cui sarà introdotta all’interno del listino – questa nuova sportiva inglese sarà proposta ad un prezzo compreso tra 70mila ed 80mila euro.

Gentile e molto morbida, la nuova Jaguar C-X16 lascia intravedere i cromosomi nervosi e tesi, come si addice ad una vettura che per simbolo usa un giaguaro rabbioso. Potremmo stare ore a contemplare questa vettura (si, mi piace molto): vogliamo terminare ricordando che la sportiva firmata Jaguar, sotto il vestito molle e curvilineo, monta un propulsore 3.0 litri V6 benzina sovralimentato accoppiato ad un motore elettrico, per totali 380 cavalli di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati