Video: Toyota FT-86, teaser ufficiale

Video: Toyota FT-86, teaser ufficiale

La casa automobilistica giapponese Toyota, a pochi passi dal Salone di Tokyo 2011 (3-11 dicembre), diffonde un breve video, un teaser, della nuova FT-86, la coupé sportiva di cui ormai parliamo costantemente che è stata sviluppata per dare una svolta – energica – alla gamma del costruttore e per continuare una tradizione (oggi interrotta) di fastback dal pedigree davvero speciale (Celica ci ha lasciati alcuni anni fa).

No, la vettura non si vede (se non parzialmente) all’interno di questa clip: la casa automobilistica asiatica ha voluto soltanto accendere alcuni riflettori sul modello, quasi pronto per la presentazione ufficiale, ed ha voluto sottolineare l’importanza di Toyota FT-86: come? Esprimendo e tentando di descrivere, con una serie di diapositive, nel video, l’intenso lavoro che ha portato allo sviluppo del modello, la grande esperienza di Toyota e Subaru che è stata utilizzata per concepire il veicolo.

Vi rinfresco la memoria: motore anteriore 2.0 litri quattro cilindri boxer (contrapposti su un piano orizzontale, a coppie), cambio manuale o automatico sequenziale a sei velocità, trazione posteriore, sospensioni e freni sportivi, sistema di iniezione diretta del carburante, oltre 200 cavalli. A cui si aggiunge un design davvero energico, che si intravede in questo primo video teaser. In soldoni? La nuova Toyota FT-86 sarà sicuramente regina della gamma dell’azienda, nei prossimi mesi anni, e – insieme alla cugina Subaru BRZ – della kermesse di Tokyo.

Ancora qualche attimo d’attesa, prego (prima di vederla dal vivo).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati