McLaren, la nuova super-sportiva si chiamerà MP4-27C

McLaren, la nuova super-sportiva si chiamerà MP4-27C

McLaren, la nuova super-sportiva si chiamerà MP4-27C

In occasione dell’inaugurazione ufficiale del McLaren Production Centre di Woking (evento a cui ha partecipato anche David Cameron, Prime Minister britannico), cioè il nuovo impianto produttivo dove la casa automobilistica inglese assemblerà da queste ore in poi la sportiva MP4-12C e tutti i nuovi modelli che in futuro saranno concepiti, il management dell’azienda d’oltremanica ha confermato solennemente che i tecnici sono al lavoro su una nuova vettura super-sportiva (dovrebbe essere ultimata a cavallo tra il 2013 ed il 2014, se le chiacchiere non ci ingannano), erede della storica, nota, affascinante e rimpianta McLaren F1.

Durante la cerimonia di presentazione del nuovo McLaren Production Centre, i manager che dirigono la casa automobilistica di Woking hanno anche dato in pasto alla curiosità del mondo dei motori il nome di questa nuova supercar, destinata a diventare l’ammiraglia della gamma e a posizionarsi al vertice del listino: il nuovo modello di punta della flotta del brand inglese si chiamerà McLaren MP4-27C. Un nome di battesimo forse poco passionale, poco evocativo, poco emozionante, che segue lo stesso schema di denominazione usato dalla “piccola” di casa, la nuova McLaren MP4-12C. Che ne pensate?

Sono ancora sconosciute le caratteristiche della nuova McLaren MP4-27C, ma sappiamo che sarà una degna concorrente di Lamborghini Aventador LP700-4, della nuova Porsche 918 Spyder, della nuova Ferrari F152 (per ora questo è un nome in codice e non quello definitivo), della nuova Pagani Huayra e di tutte le altre super-sportive del mercato (in questo settore i tecnici McLaren ci sanno fare).

Al momento la casa automobilistica sta mettendo a punto anche la versione spyder della fastback McLaren MP4-12C, che invece dovrebbe vedere la luce durante il prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati