Alfa Romeo, rendering della nuova (ed affascinante) 4C Spyder

Alfa Romeo, rendering della nuova (ed affascinante) 4C Spyder

Alfa Romeo, rendering della nuova (ed affascinante) 4C Spyder

Grazie a questi rendering (non ufficiali, sia chiaro), siamo oggi in grado di osservare come potrebbe apparire (attenzione al condizionale) la versione spyder della sportiva Alfa Romeo 4C, quella che il brand del Biscione ci ha mostrato in forma di concept car al Salone di Ginevra 2011 ed al Salone di Francoforte 2011. Versione spyder? Ancora non c’è certezza della sua concreta realizzazione, dato che la casa automobilistica di Fiat S.p.A. non ha mai né smentito né confermato le indiscrezioni. Tuttavia, è quasi naturale pensare che, un giorno, la fastback 4C possa generare anche una versione roadster, altrettanto sportiva, altrettanto affascinante.

Alfa Romeo 4C sarà commercializzata a cavallo tra l’anno 2012 e l’anno 2013: si tratta di uno di quei modelli che dovrebbero aiutare il brand del Biscione a tornare ad avere visibilità. Esclusiva e davvero energica (a livello di stile), la nuova Alfa Romeo 4C viene dotata di un telaio in fibra di carbonio ed alluminio sviluppato da Dallara e del propulsore 1.750 TBi turbo-benzina dello scaffale Alfa Romeo in una versione da oltre 200 cavalli, installato in posizione centrale-posteriore e collegato all’assale posteriore ed al cambio TCT doppia frizione robotizzato a sei marce prodotto dall’azienda Fiat Powertrain Technologies.

Il futuro di Alfa Romeo 4C è ancora denso di dubbi: numerose chiacchiere sostengono che dalla vettura nascerà un prodotto firmato dall’azienda Dallara (la stessa che ha progettato il telaio in cooperazione con Alfa Romeo); ma non sono le uniche voci: altre indiscrezioni, infatti, sostengono che anche Abarth genererà una sportiva da questo prototipo, così come Maserati (che realizzerà – si dice – una fastback compatta).

Per ora ci “accontentiamo” di sognare, osservando questo rendering virtuale. Cosa ne pensate?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Mauro

    28 Novembre 2011 at 13:06

    Bellissima!

  2. lucab

    28 Novembre 2011 at 16:18

    mi sono innamorato!

  3. Paolo Papin

    6 Dicembre 2011 at 09:16

    A guardare queste nuove Alfa-Romeo mi vengono le lacrime agli occhi
    pensando alla mia prima Alfa,la mitica Giulietta ,fantastica creatura!
    Più che un’auto era un’amante !Richiedeva tanta attenzione e cure ma
    abbinata ai miei trent’anni facevamo un duo favoloso!
    Grazie Alfa-Romeo !!! Paolo Papini

  4. antonio imbrogno

    25 Marzo 2012 at 11:13

    La mia prima alfa romeo la comprai usata ma per me era come se fosse nuova ,era una alfa romeo Zagato del 1972 .ORA HO LO Spider comprata nuova nel 2001 ma quella mi e rimasta nel cuore.

Articoli correlati