Toyota GT 86, quanto costerà?

Toyota GT 86, quanto costerà?

Risale a poche ore fa il debutto (virtuale) della nuova Toyota GT 86, la fastback compatta che per l’azienda asiatica ha abbondanti possibilità di successo e che sarà esposta dal vivo in anteprima internazionale al Salone di Tokyo 2011 (3-11 dicembre). Poche ore fa l’abbiamo osservata, esaminata, giudicata: abbiamo cercato di calcolare se la nuova coupé orientale rispetta le nostre aspettative (l’hanno annunciata oltre due anni fa e nel corso degli ultimi dodici mesi l’hanno anticipata in ogni maniera possibile – teaser, fuga di notizie, prototipi, fuga di fotografie, video e via dicendo -). Ciascuno di noi si è fatto la sua personale idea sulla nuova Toyota GT 86, che non ci è dato conoscere: sarà il mercato, nei mesi ed anni a venire, a darci precisa notizia dei frutti di questa vettura. Ci rimane un dubbio, in queste prime ore di vita della fastback (in attesa di poterla provare su strada e quindi di saggiarne il carattere): quanto costerà?

La nostra perplessità e la nostra curiosità nascono da un fatto, principalmente: la casa automobilistica Toyota ha annunciato, mesi e mesi e mesi fa, nella fase embrionale dello sviluppo della nuova GT 86, che la vettura sarebbe costata meno delle concorrenti, approssimativamente 20mila euro. Ora siamo arrivati alla resa dei conti e vogliamo capire (ne abbiamo tutto il diritto) se la fastback rispetta le promesse, se la vettura sportiva onora il suo debito.

Secondo la testa britannica Autocar (nota per la sua affidabilità), no, la nuova Toyota GT 86 non conferma ciò che l’azienda aveva anticipato: il modello, che sarà su strada a partire dalla prossima primavera, dovrebbe essere commercializzato (in Gran Bretagna) a circa 28mila sterline, cioè l’equivalente di oltre 32mila euro. Un prezzo decisamente superiore a quello indicato. Ciò significa che la nuova GT 86 potrebbe posizionarsi, all’interno del mercato, meno o più al livello di Audi TT, senza essere Premium allo stesso modo.

Staremo a vedere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    3 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati