Honda, al Salone di Detroit 2012 una concept che anticipa la nuova NSX

Honda, al Salone di Detroit 2012 una concept che anticipa la nuova NSX

Honda, al Salone di Detroit 2012 una concept che anticipa la nuova NSX

La casa automobilistica giapponese Honda, secondo alcune chiacchiere che da alcuni giorni circolano e rimbalzano all’interno della cronaca motoristica, sta preparando una concept car inedita e sportiva che presenterà ufficialmente in occasione del Salone di Detroit 2012, la manifestazione che si svolge al di là dell’Oceano Atlantico nel mese di gennaio del prossimo anno. Pare che la vettura sarà una fastback: una nuova coupé sportiva che potrebbe anticipare la nuova generazione della storica Honda NSX, una delle autovetture del costruttore più note nel mondo. Non possediamo (per ora) indicazioni ufficiali in merito al modello e quindi non possiamo assicurarvi la bontà delle informazioni che vi diamo.

La nuova concept car sportiva firmata Honda che vedremo al Salone di Detroit 2012 ha il compito (pare) di mettere in evidenza le caratteristiche stilistiche della nuova generazione di Honda NSX: il prototipo indicherà il registro stilistico che sarà usato dalla casa automobilistica asiatica per riesumare dal nobile passato la fastback. Pare che la concept car sarà dotata di una meccanica ibrida da oltre 300 cavalli: nella parte anteriore batterà un propulsore 3.0 litri V6 benzina, mentre nella parte posteriore sarà in funzione un motore elettrico. La super-sportiva di Honda sarà quindi dotata di quattro ruote motrici.

La supercar prenderà spunto, dal punto di vista stilistico, dalle concept car che la casa automobilistica sta per mostrare al Salone di Tokyo 2011, concepite per mostrare il futuro estetico (ma non solo) della maison nipponica. Il prototipo di Detroit si chiamerà (pare) Honda Super Sports Concept.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati