Audi Q3 al Motor Show 2011 di Bologna

La casa automobilistica tedesca Audi presenta anche al Motor Show 2011 il terzo SUV della propria gamma, cioè la nuova Q3, dopo il debutto solenne al Salone di Francoforte 2011 (e prima al Salone di Shanghai 2011) e dopo l’inizio della commercializzazione. Il crossover Premium si trova, fiero, al fianco della nuova Audi A1 Sportback (di cui abbiamo già parlato), con la quale condivide il design razionale e tagliente.

Il nuovo SUV compatto Premium del brand dei Quattro Anelli, nato sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan e quindi di Volkswagen Golf e realizzato all’interno dello stabilimento Seat di Martorell, viene contraddistinto (come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni) da un design molto pulito ed ordinato, che non lascia spazio a originalità di qualche tipo: l’azienda di Ingolstadt, in questo caso, ha preferito affidarsi totalmente alla concretezza. Ciò significa che sotto questa carrozzeria dal taglio lievemente sportivo non si nascondono sorprese.

La gamma di propulsori di Audi Q3, infatti, è composta dai classici TFSI e TDI (un 2,0 litri TFSI benzina da 170 o 211 cavalli ed un 2,0 litri TDI diesel da 140 e 177 cavalli), abbinati alla trazione anteriore o integrale Quattro (in base alla versione) ed alle trasmissioni manuale a sei marce o robotizzata S Tronic a sette marce doppia frizione (in base alla versione). Allestimenti, liste di optional, pacchetti di personalizzazione: tutto della nuova Audi Q3 è consueto ed è ciò che si trova a destra e a sinistra nella gamma della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.

Un po’ più di personalità, forse, non guasterebbe.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati