Motor Show 2011: la protagonista è la nuova Volkswagen up!

La piccola city car tedesca sarà in vendita a partire dal 2012

Quasi un intero stand dedicato con tanto di nome in gigantografia per la Volkswagen up!, una delle city car più attese in assoluto della nuova stagione

Ecco anche in Italia la nuova Volkswagen up!, la city car che il gruppo di Wolfsburg lancerà nel corso del prossimo anno e che promette di essere una vera “bomba di mercato”. Al Motor Show di Bologna questa piccola city car è una delle protagoniste più attese, soprattutto dopo la presentazione in pompa magna al Salone di Francoforte dello scorso settembre. Un’auto che, almeno nelle intenzioni, vuole fare concorrenza alla rinnovata Fiat Panda e vuole farlo grazie alla sua praticità, alle sue dimensioni e alle sue dotazioni di sicurezza, recentemente premiate con le 5 stelle dell’ente Euro NCAP.

Presso lo stand della Volkswagen è praticamente impossibile non lasciarsi incuriosire da questa vettura e non solo per il mastodontico “up!” che troneggia sullo sfondo. La casa tedesca ha voluto proporre diverse varianti di questa vettura, qualcuna che andrà in commercio e qualcun’altra, come l’Azzurra Sailing Team ispirata agli yacht che vedete nella foto, riservata ad una tiratura limitata. La Volkswagen up! promette di rispondere a diverse esigenze della mobilità cittadina, compreso un basso impatto atmosferico e consumi contenuti, almeno secondo le promesse della casa madre. Il suo motore da 75 Cv è più che sufficiente per girare in una metropoli senza avere problemi e il sistema di frenata di emergenza, attivo fino ai 30 km/h, in Italia rappresenterà un’importante dotazione di serie. Il tutto per un prezzo compreso tra i 10.600 e i 12.600 €.

Al Motor Show sarà possibile, come detto, vedere anche il futuro della up!. Sono infatti esposte anche la eco up!, anticipazione del futuro modello a metano, e la up! a cinque porte, anch’essa in arrivo nel corso del 2012.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • alberto ha detto:

      gradevole la linea l’ho vista al motor show anche nella versione 5 porte a metano ovviamente visti i tempi…peccato un’errore imperdonabile dei tecnici …se cosi vogliamo chiamarli ..nel mettere un solo pulsante per parte dei vetri elettrici della serie ad ognuno il suo.boiata pazzesca e in piu’due sole bocchette dell’aria posizionate lateralmente come se la up non venisse usata anche nei mesi torridi…se volete mi potete consultare gratuitamente ..non sono un tecnico sulla carta ma credo di saperne di piu’a livello pratico dei vostri super “ingegneri”

    Articoli correlati