Video: Bentley, teaser del nuovo motore V8 benzina sovralimentato

Video: Bentley, teaser del nuovo motore V8 benzina sovralimentato

Video del nuovo motore 4.0 litri V8 benzina

La casa automobilistica britannica di Crewe anticipa l'arrivo del nuovo motore 4.0 litri V8 benzina sovralimentato sviluppato con Audi che equipaggerà dalla prossima primavera Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC
Video: Bentley, teaser del nuovo motore V8 benzina sovralimentato

Casa Bentley usa questo video ufficiale per anticipare l’arrivo nella gamma del nuovo motore 4,0 litri V8 benzina sovralimentato, quello che l’azienda ha messo al mondo cooperando con Audi: il suo battesimo avverrà al Salone di Detroit del prossimo anno (in programma tra il 9 ed il 22 gennaio del 2012) e la sua commercializzazione inizierà, sotto il cofano di Bentley Continental GT ed all’interno del listino di Bentley Continental GTC, dalla prossima primavera.

Del nuovo motore V8 firmato (insieme) da Bentley e Audi abbiamo parlato alcune settimane fa, quando la casa automobilistica tedesca di Ingolstadt lo ha svelato a Francoforte con il debutto di S6, di S7 Sportback, di S8. Come ricorderete, si tratta di un’unità sovralimentata per ora coniugata in uan versione da 420 cavalli ed in una versione da 520 cavalli e dotata di sistema Start&Stop, di sistema KERS, di sistema di disattivazione di quattro cilindri degli otto totali e di sistema di iniezione diretta del carburante. Il propulsore è stato progettato, nel caso specifico di Bentley, per ridurre la quantità di emissioni della gamma dell’azienda e per aprire il bacino d’utenza ad una nuova fascia d’utenza (spaventata o non interessata al W12 6,0 litri che già equipaggia Continental GT e Continental GTC).

Non sappiamo quale potenza esprimerà il propulsore V8 benzina per la coupé e la cabriolet Bentley. Non sappiamo neppure a quale trasmissione verrà abbinato (il cambio automatico sequenziale a sei marce attualmente in uso o una nuova trasmissione ad otto marce automatica sequenziale? O forse una trasmissione robotizzata doppia frizione, derivata dal cambio S Tronic Audi?). Sappiamo, però, che ha una voce davvero piacevole.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati