Mercedes Classe B AMG, ecco le foto spia della nuova versione super performante

Anche la Classe B avrà la sua versione speciale

Prime immagini della futura versione AMG della Mercedes Classe B, che secondo gli ultimi rumor oltre al bodykit specifico dovrebbe poter vantare anche un motore con una potenza fino a 350 Cv

Lo sappiamo da qualche settimana ormai e il fatto di accomunare l’appellativo AMG alla Classe B suonerà alquanto strano, ma dovremmo abituarci. Infatti, a breve il marchio sportivo Mercedes verrà declinato anche sull’ultima generazione della compatta per dare origine alla Classe B25 AMG.

Tuttavia, ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere sulle nostre strade la piccola sportiva di casa Mercedes: secondo fonti attendibili, la B AMG dovrebbe essere presentata non prima dell’anno 2013. Nel frattempo, assisteremo alle sue varie fasi di sviluppo stradale. Nuove foto spia sono state trovate sul web e ritraggono un modello in piena fase di sviluppo: da quello che si può vedere dalle immagini, il futuro modello di serie sarà caratterizzato da un nuovo kit carrozzeria specifico che comprende paraurti anteriore, spoiler, nuovo sistema di scarico specifico e altezza da terra ribassata.

Sul piano meccanico, non ci dovrebbero essere novità eclatanti. Stando a quanto detto dalle fonti, il propulsore che muoverà la compatta tedesca dovrebbe essere un 2.0 litri turbo la cui potenza sarà compresa tra 300 e 350 cavalli. Il motore sarà abbinato ad una trasmissione a doppia frizione che scaricherà la potenza alle quattro ruote motrici. Per il momento, non si hanno altre indiscrezioni ma seguiremo da vicino lo sviluppo della piccola sportiva Mercedes.

Fonte: Carscoop

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati