Foto spia: prototipo Peugeot 5008 beccato sulle nevi della Germania

Piccolissime modifiche per una nuova versione misteriosa

I fotografi del blog Carscoop hanno beccato questa Peugeot 5008 con delle modifiche sottilissime, al punto che è persino difficile stabilire se si tratta solo di un test extra oppure di un nuovo modello in arrivo

I ragazzi di Carscoop hanno messo a segno un altro colpo, questa volta sulle strade innevate di una non meglio identificata località della Germania. Quella che vedete nelle foto sembrerebbe una nuova versione della Peugeot 5008, anche se è poco chiaro quale differenza ci sia tra questo prototipo e la versione attualmente in commercio. Chi l’ha vista dal vero ha parlato di un frontale sensibilmente più largo anche a occhio nudo, , seguito dalla medesima modifica sul retro. Un po’ poco per parlare anche solo di facelift.

Sono state avanzate diverse spiegazioni per queste fotografie. Si tratta ovviamente di un modello in prova, com’è stato verificato, e le strade potrebbero essere molteplici. La Peugeot 5008 originale è stata lanciata al Salone di Francoforte del 2009, per cui sarebbe anche ora che potesse vedere un qualche aggiornamento o un facelift, seppur minimo (non così tanto, però). Qualcuno ha comunque pensato che un’auto con così poche modifiche potrebbe essere utilizzata per testare una nuova piattaforma, che in quanto tale ha richiesto dei sottili cambiamenti. Ciò non significa, però, che sarà proprio la 5008 a poter usufruire di tale tecnologia.

La seconda e ultima ipotesi riguarda sempre lo sviluppo di un nuovo modello, magari qualcosa di simile a ciò che è stato fatto per la 508 RXH, magari dotata del nuovo motore ibrido diesel Hybrid4. La diversa struttura di un simile progetto potrebbe essere sufficiente a giustificare questi cambiamenti minimi dell’aspetto dell’auto?

Foto: Carscoop

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati