Skoda VisionD, nuove immagini della concept car ceca

Hatchback che anticipa la nuova Octavia

La casa automobilistica ceca Skoda mostra nuovamente la concept car VisionD, che anticipa la terza generazione di Skoda Octavia

Abbiamo avuto occasione di vederla al Salone di Ginevra 2011, per la prima volta: era lo scorso marzo. La concept car Skoda VisionD ci piacque, perché simbolo della grande energia di Skoda, una casa automobilistica che è stata discriminata in lungo ed in largo all’interno del mercato e che solo ora trova i meritati apprezzamenti. L’azienda del Gruppo Volkswagen è convinta che ci siamo dimenticati del prototipo: ecco perché ha divulgato una nuova galleria di immagini. Che sarà mai? Una concept car come un’altra. Niente affatto: la nuova Skoda VisionD anticipa la nuova generazione di Skoda Octavia, che dovrebbe essere svelata in forma di prototipo al prossimo Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo) e successivamente, in veste definitiva, al Salone di Parigi 2012 del prossimo ottobre (la commercializzazione dovrebbe iniziare nei primi mesi dell’anno 2013).

La nuova Skoda Octavia, la terza generazione della vettura di segmento D, dalla concept car Skoda VisionD erediterà la matita davvero spigolosa e davvero molto pulita: gli angoli, le linee rette, i segni semplici, i tratti ordinati dominano tutta la carrozzeria, ogni centimetro di questa particolare hatchback due volumi. Questo stesso registro estetico, che comunque non si allontana eccessivamente dal linguaggio stilistico utilizzato in questo momento dalla gamma Skoda, sarà in futuro usato a macchia d’olio per tutti i modelli del listino della casa automobilistica (fatta esclusione per la nuova Skoda Citigo, la variante ceca dell’utilitaria Volkswagen Up!, con la quale condivide il design).

A conferma che questo stile piace al management del brand, la casa automobilistica Skoda ha presentato al Salone di Francoforte 2011 dello scorso settembre un’altra concept car, MissionL, anch’essa caratterizzata da questo aspetto lineare e molto concreto, anch’essa deputata di anticipare la nuova Octavia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati