Volkswagen, nuovo SUV in arrivo: sarà più compatto di Tiguan

Volkswagen, nuovo SUV in arrivo: sarà più compatto di Tiguan

Già in fase di sviluppo: è l'anti-Juke

La casa automobilistica tedesca Volkswagen metterà a punto un SUV compatto, per attirare nuovi clienti. In fase di preparazione anche altri due crossover (pare)
Volkswagen, nuovo SUV in arrivo: sarà più compatto di Tiguan

La casa automobilistica tedesca Volkswagen potrebbe mettere al mondo un nuovo crossover di dimensioni compatte durante i prossimi anni: a dirlo è Walter De Silva, il Direttore dello Stile dell’intero Gruppo Volkswagen, che probabilmente sta supervisionando il progetto. A sentire il manager, lo sviluppo di questo nuovo SUV compatto è già iniziato: l’idea della casa automobilistica è quella di riuscire a cavalcare il buon successo che in Europa ed in altre parti del pianeta continuano a riscuotere queste vetture, alte da terra e massicce come fuoristrada ma confortevoli e ricercate come veicoli da strada. Bocche cucite sui dettagli di questo nuovo SUV: De Silva e i suoi non hanno voluto chiarire una o più caratteristiche in merito a questo crossover che si sistemerà nella gamma poco al di sotto (per dimensioni, per prezzo, per potenze, per abitabilità, per cura et similia) di Volkswagen Tiguan.

Sicuramente questo di cui parliamo non è l’unico SUV che la casa automobilistica Volkswagen sta progettando: secondo alcune chiacchiere, il brand di Wolfsburg ha intenzione di mettere al mondo un crossover di dimensioni abbondanti (più ingombrante di 450 centimetri in lunghezza), destinato principalmente al mercato di Stati Uniti e Canada e progettato per annullare il distacco (troppo ampio) che divide Tiguan da Touareg. Inoltre, pare che il management del brand Volkswagen stia valutando la possibilità di sviluppare un SUV-coupé (Sport Activity Coupé, precisamente): non a caso, al contingente Salone di Tokyo 2011 (si sta svolgendo ora, in Giappone), l’azienda ha mostrato la nuova Volkswagen cross Coupé Concept, un massiccio veicolo che ricorda BMW X6 e che potrebbe anticipare un SUV meno impacciato e più energico di quelli già presenti nella gamma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati