Nuova Toyota Avensis, prezzi e caratteristiche del restyling 2012

Piccole modifiche estetiche e un nuovo turbodiesel da 124 Cv

La Toyota Avensis si tira a lucido per dare il benvenuto al nuovo anno e si presenta con alcune novità interessanti sia dal punto di vista estetico che meccanico

La Toyota Avensis si è rifatta il trucco e per il 2012 arriverà nei concessionari con alcune novità decisamente interessanti. Non stiamo parlando di nulla di rivoluzionario, ma abbastanza per attirare l’attenzione del grande pubblico. Vediamo delle modifiche al look esterno e anche agli interni, per poi finire con un deciso aggiornamento del parco motori a disposizione, che non guasta mai.

Dal punto di vista estetico, notiamo che sono state fatte alcune modifiche alla parte anteriore del veicolo, che ha portato ad un nuovo disegno della griglia e ad un ripensamento generale delle forme e delle linee, che hanno reso l’auto più accattivante e aggressiva. Sul posteriore è cambiato solamente il paraurti e in maniera non eccessiva. Chi non conosce bene la precedente edizione potrebbe anche confondersi. Sono stati aggiornati i gruppi ottici con l’aggiunta di luci a LED, mentre i cerchi in lega sono stati modificati nella colorazione e resi disponibili in misure da 17 e 18 pollici. All’interno la novità più grande è l’ampio uso di pelle e Alcantara per le coperture, che in alcuni casi vanno a sostituire elementi in passato realizzati in plastica. Un passo avanti notevole dal punto di vista del pregio e della classe.

I motori a disposizione tendono decisamente verso i diesel, presenti in tre versioni contro un’unica unità a benzina. La novità maggiore è senza dubbio il turbodiesel D-4D da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 124 Cv. Notevole anche la coppia, in grado di arrivare a 280 Nm di picco ad un regime di soli 1.400 giri al minuto. Questo consente consumi contenuti (la casa giapponese riporta 4,6 litri per percorrere 100 km di strada) e un impatto ambientale decisamente basso per questo genere di auto (122 g/km).

La vendita della nuova Toyota Avensis inizierà il prossimo gennaio ad un prezzo di partenza di 27.600 €.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati