Mercedes SLS AMG, la versione Black Series porterà la potenza a 650 cavalli

Mercedes SLS AMG, la versione Black Series porterà la potenza a 650 cavalli

La nuova variante sarà coupé e roadster

La casa automobilistica tedesca Mercedes produrrà una versione speciale di SLS AMG dotata di 650 cavalli e di un aspetto ancora più aggressivo, di peso ridotto e di una meccanica dedicata alla guida in pista
Mercedes SLS AMG, la versione Black Series porterà la potenza a 650 cavalli

La casa automobilistica Mercedes ha deciso di farla: ha deciso di costruire una versione ancora più sportiva, potente, leggera, aggressiva, cattiva, veloce ed ammiccante della sua ammiraglia, SLS AMG. Si chiamerà SLS AMG Black Series e sarà contraddistinta da appendici aerodinamiche, peso contenuto, design grintoso, assenza di accessori inutili dentro e fuori l’abitacolo, estrema potenza. A comunicarci una (piccola) parte delle caratteristiche della nuova variante Black Series di Mercedes SLS AMG è un’indiscrezione, che abbiamo deciso di ascoltare dopo che, alcune settimane fa, abbiamo esaminato le prime foto spia della vettura, convincendoci (e lo siamo ancora oggi) che questa sarà una delle supercar più esclusive del mercato ed una delle più emozionanti della storia Mercedes.

Cos’è la nuova Mercedes SLS AMG Black Series? La base di partenza per la realizzazione di questa vettura – come abbiamo detto – è la fastback Mercedes SLS AMG, ma a differenza della sportiva di partenza in questo caso scompaiono il lusso e la raffinatezza: la versione Black Series sarà infatti contraddistinta da uno stile molto più nerboruto (passaruota allargati, nuovi cerchi in lega, nuovo spoiler, nuove appendici aerodinamiche, nuove fasce paraurti, nuovi terminali di scarico), da un abitacolo spogliato da tutto ciò che non è utile in pista, da nuovi impianti di scarico, frenante e di sospensioni, da una nuova potenza. E che potenza? Si dice che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series, dotata come la vettura di base del motore 6.2 litri V8 benzina con sistema di aspirazione naturale, di trazione posteriore e di cambio a sette marce robotizzato con doppia frizione, avrà a disposizione 650 cavalli, ben distanti dai 571 cavalli di ogni altra SLS AMG. Sono sufficienti ad aumentare a dismisura la vostra curiosità?

Le chiacchiere di oggi dicono anche che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà venduta ad un prezzo pari a 260.000 euro (spicciolo più, spicciolo meno), che la commercializzazione inizierà durante il 2012 e che la vettura sarà proposta sia con carrozzeria chiusa (coupé) sia con carrozzeria aperta (roadster).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati