Volkswagen, una concept car elettrica e la nuova Jetta Hybrid a Detroit 2012

Volkswagen, una concept car elettrica e la nuova Jetta Hybrid a Detroit 2012

Due veicoli ecologici al NAIAS 2012

La casa automobilistica tedesca Volkswagen utilizzerà il Salone di Detroit 2012 per mostrare due nuove vetture ecologiche in anteprima internazionale (una elettrica, in forma di prototipo, ed una ibrida, pronta per le vendite)
Volkswagen, una concept car elettrica e la nuova Jetta Hybrid a Detroit 2012

La casa automobilistica tedesca Volkswagen presenterà due novità al North American International Auto Show, il Salone di Detroit 2012 che si svolgerà negli Stati Uniti tra il 9 ed il 22 gennaio venturi: il brand ha preparato, per l’importante manifestazione d’oltreoceano, la versione ibrida della berlina di segmento C Premium Jetta, anticipata alcuni mesi fa da numerose indiscrezioni, ed un’inedita concept car elettrica.

Il nuovo prototipo sviluppato dal brand di Wolfsburg, che segue di alcuni mesi la concept car Volkswagen Nils esposta al Salone di Francoforte 2011, secondo le prime indicazioni è stata dotata di un design completamente nuovo, che per certi dettagli somiglierà a quello della rinnovata media di segmento C Premium Volkswagen Beetle/Volkswagen Maggiolino. Attenzione, però: non per questo dovete e dovrete confonderla con la versione elettrica/ecologica di Volkswagen Maggiolino: la concept car che vedremo al Salone di Detroit 2012 non lo è, ma anzi è qualcosa di originale, inedito. Sono misteriose, tuttavia, per ora, le caratteristiche meccaniche e la sorte della vettura Volkswagen (sarà prodotta?).

Molto più sicura e concreta la nuova Volkswagen Jetta Hybrid: la versione ibrida di Volkswagen Jetta, berlina nata sulla base della sesta generazione di Volkswagen Golf, verrà commercializzata a partire dal prossimo autunno (non sappiamo se soltanto negli Stati Uniti o anche in Europa ) ed è stata progettata per fare concorrenza a Toyota Prius. La tre volumi di segmento C viene dotata del motore 1.4 litri TSI benzina sovralimentato, abbinato ad un motore elettrico: potenza e prestazioni restano ancora ignote.

Il brand Volkswagen ha quindi deciso di aprire il 2012 sulla strada dell’ecologia, forse per anticipare le proprie scelte future: l’azienda, infatti, ha intenzione di concepire un abbondante numero di veicoli ibridi o elettrici, a partire dal 2013 (a quanto pare).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati