BMW, secondo video della nuova X6 M50d

Nuova clip del crossover firmato Motorsport

Casa BMW mostra un nuovo video teaser ufficiale del crossover Premium sportivo X6 M50d, versione diesel di BMW X6M che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012
BMW, secondo video della nuova X6 M50d

Casa BMW sta cavalcando la curiosità che si è coagulata attorno alla nuova X6 M50d, la versione super-sportiva diesel del primo Sport Activity Coupé del mercato che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 (marzo, 8-18): dopo un primo video-teaser ufficiale, ecco il secondo. Una breve clip, che non ci dà nuovi dettagli in merito alla variante, ma che chiarisce il coinvolgimento della divisione sportiva Motorsport nello sviluppo della vettura. Un veicolo che, a detta dei manager protagonisti dei pochi fotogrammi, merita davvero il badge ///M, sino a poco tempo fa appannaggio esclusivo di berline extra-sportive con motore benzina.

La nuova BMW X6 M50d stravolgerà ogni centimetro di tradizione Motorsport: sarà la prima vettura del marchio con un motore diesel, per giunta a sei cilindri, per giunta sovralimentato. Mai prima d’ora, nel listino del reparto, era entrato qualcosa di simile e questo gli appassionati BMW l’hanno fatto notare: a molti la perdita di valori ormai classici in favore di logiche più commerciali non ha fatto sorridere, anzi.

Ma noi non siamo qui a trarre conclusioni e a giudicare: siamo qui per parlare della vettura. Il video, come dicevamo, della nuova BMW X6 M50d dice molto poco. Le indiscrezioni sono più informate: sotto il cofano batterà un propulsore sei cilindri in linea tre litri tri-turbo da 381 cavalli e 760 Nm di coppia massima, capace di spostare senza nessuna fatica le oltre due tonnellate del crossover Premium tedesco. Le chiacchiere promettono: X6 M50d sarà sportivo, emozionante, ma anche efficiente, attento ai valori di consumo ed emissione (questo è però tutto da vedere).

La presentazione? In occasione del Salone di Ginevra 2012. La produzione? Parte dal mese di aprile.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati