Buick Encore, primo teaser del nuovo SUV gemello di Opel baby-Antara

Su questa base nascerà un nuovo SUV compatto Opel

Primo teaser ufficiale della nuova Buick Encore, SUV compatto che il brand svelerà al Salone di Detroit 2012 e da cui nascerà un crossover di dimensioni ridotte firmato Opel
Buick Encore, primo teaser del nuovo SUV gemello di Opel baby-Antara

La casa statunitense Buick, che qui in Italia ed in Europa, non viene commercializzata, ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova Encore, un SUV compatto che svelerà in forma definitiva al Salone di Detroit 2012 (in programma nel mese di gennaio, tra il 9 ed il 22). Abbiamo deciso di spingerci in un territorio che non ci compete e che non conosciamo per niente bene, cioè il mercato statunitense, perché questa vettura anticipa, di alcuni mesi, il nuovo crossover compatto di Opel, attualmente in fase di sviluppo, che vedremo probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2012 (in programma tra l’8 marzo ed il 18 marzo).

Tentiamo di fare chiarezza: la casa del Fulmine appartiene a General Motors e da tempo condivide i propri progetti con altri marchi della galassia della società statunitense, una delle ex-Big Three. Così è accaduto con Opel Insignia, diventata vettura Buick negli Stati Uniti ed in Canada. Così è accaduto per Opel Antara, venduta anche con marchio Chevrolet (e nome Captiva).

Così accadrà anche per questo nuovo SUV compatto, nato (secondo quanto raccontano le indiscrezioni) sulla piattaforma della nuova Chevrolet Aveo che utilizzerà (forse) anche la nuova generazione di Opel Corsa. Un crossover dalle dimensioni medie (lunghezza ipotizzata: 430 centimetri), futuro antagonista di Nissan Juke e Nissan Qashqai, che avrà tre facce: una Opel, una Chevrolet, una Buick.

Un SUV adatto ad un’ampia fascia di clienti: i prezzi partiranno infatti da circa 20.000 euro, i motori saranno compatti ed efficienti (tutti sovralimentati) e la trazione sarà a scelta anteriore o integrale.

Aspettiamo marzo per saperne di più, cioè l’inizio del Salone di Ginevra 2012.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati