Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept, primo teaser ufficiale

Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept, primo teaser ufficiale

Un nuovo prototipo ibrido al Salone di Detroit 2012

Al Salone di Detroit 2012 Toyota presenterà la nuova NS4 Plug-in Hybrid Concept, inedito prototipo ecologico che mostra con questo primo teaser ufficiale
Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept, primo teaser ufficiale

Dopo il teaser ufficiale della concept car che Lexus presenterà in occasione del Salone di Detroit 2012, ora torniamo ad interessarci al Gruppo Toyota e, precisamente, ad un altro inedito prototipo, battezzato NS4 Plug-in Hybrid, che Toyota esporrà proprio al North American International Auto Show del prossimo gennaio. Ce ne occupiamo perché l’azienda asiatica ha divulgato un primo teaser, laconico e poco generoso di dettagli come gli altri usati per il prototipo Lexus: un’immagine che immortala uno dei gruppi ottici anteriori della vettura.

Anche in questo caso il brand ha preferito passare sotto silenzio tutte le caratteristiche di questa misteriosa concept car, di cui dunque non possiamo dirvi nulla. Ma dal nome possiamo capire che la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept è stata dotata di una meccanica ibrida con tecnologia plug-in, forse per anticipare una nuova architettura destinata alla vendita (non dimentichiamo che la casa giapponese ha più volte dimostrato di volersi dedicare con anima e corpo allo sviluppo della mobilità alternativa).

Non possiamo non supporre, ad ogni modo, che la nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept sia stata concepita per anticipare il nuovo registro estetico della maison orientale: il brand ha ribadito di voler dare vita ad una gamma di veicoli dall’aspetto più diretto, più deciso, più vigoroso, più aggressivo. Sarà questa concept car a svelarci tutte le caratteristiche del nuovo registro estetico?

Lo sapremo tra alcuni giorni (il Salone di Detroit 2012 si svolge tra il 9 ed il 22 gennaio).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati