Lexus LF-Lc Concept, prime immagini

Il prototipo (ibrido) sarà al Salone di Detroit 2012

L'azienda giapponese Lexus svelerà al Salone di Detroit 2012 questa nuova concept car, che viene battezzata LF-Lc e che anticipa il nuovo registro estetico del marchio Premium del Gruppo Toyota

“Stunning” la si potrebbe definire in lingua inglese. Cioè mozzafiato. È la nuova Lexus LF-Lc, la concept car di cui solo poche ore fa abbiamo osservato un teaser ufficiale e che il brand orientale ha intenzione di svelare dal vivo al Salone di Detroit 2012, durante il prossimo gennaio. Le immagini che oggi vi proponiamo e che ci permettono di esaminare il design della vettura non sono ufficiali: sono state divulgate dalla testata statunitense Road&Track. Ecco perché non possiamo osservarla in alta definizione ed ecco perché per ora non ne conosciamo le caratteristiche.

La nuova Lexus LF-Lc, come abbiamo anticipato, serve alla maison Premium asiatica per svelare il proprio nuovo registro stilistico: da questo prototipo, in futuro, tutti i modelli Lexus prenderanno ispirazione. Le caratteristiche più evidenti di questo nuovo linguaggio estetico sono, senza dubbio, la mascherina centrale anteriore, di grandi dimensioni e di ruolo importante nel frontale (sembra bucare la carrozzeria e strappare il metallo), e i gruppi ottici più sottili ed affilati rispetto a quelli utilizzati dall’attuale gamma di veicoli della casa del Gruppo Toyota. Ci colpisce la netta contrapposizione tra le linee dure e coraggiose e le forme invece morbide, fluide, molto soffici del corpo della concept car.

Non possiamo chiarirvi, per ora, se la questa nuova Lexus LF-Lc anticipi una nuova fastback sportiva. Possiamo invece confermarvi che sotto il vestito cesellato di questo prototipo si trova una meccanica ibrida: a dirlo è la stessa concept car, nei pressi dei passaruota posteriori, dove è stato installato un badge con la parola “hybrid”.

Perdonateci la qualità (pessima) delle immagini: per ora il marchio giapponese non ha ancora voluto divulgare fotografie adatte al nostro puntiglioso esame.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati