Audi R8, facelift e nuova generazione nei prossimi anni

Audi R8, facelift e nuova generazione nei prossimi anni

Previsti aggiornamenti estetici e nuovi motori di grande potenza

Audi metterà presto le mani su tutta la sua gamma R8, cercando di rinnovarla il più possibile e di introdurre una serie di propulsori che possano attrarre gli appassionati di auto sportive
Audi R8, facelift e nuova generazione nei prossimi anni

Da molto tempo ormai circolano voci secondo le quali la prossima generazione della R8 dovrebbe arrivare nel corso del 2014, mentre un aggiornamento di mezza età farà la sua apparizione a breve.

Queste voci sono state confermate non molto tempo fa: infatti secondo CAR, la versione rivista della R8 farà il suo grande debutto nel 2013. Come al solito, si tratterà di nuovi dettagli che si noteranno a livello estetico sia all’esterno che negli interni. Stando alle prime indiscrezioni, la R8 2013 avrà una nuova griglia anteriore che era già stata introdotta sulla e-Tron Spyder Concept, e sarà dotata di nuovi fari anteriori. Da un punto di vista della meccanica, si lavora anche sulla nuova trasmissione S-Tronic a doppia frizione che andrà a sostituire il cambio R-Tronic sequenziale. Altre novità riguardano anche la nuova interfaccia Audi MMI, un ampio uso della fibra di carbonio e un aumento della potenza. Si dice che la R8 V10 avrà una potenza pari a 540 cavalli, vale a dire 15 in più rispetto al modello attuale.

Per quanto riguarda invece la nuovissima R8 che verrà presentata nel 2014, è stato detto che la sportiva tedesca perderà le sideblades, tipiche della supercar Audi, e sarà disponibile soltanto con il cambio automatico a doppia frizione. Il telaio sarà realizzato in alluminio e in fibra di carbonio per ridurre il peso complessivo della coupé. La potenza del V8 dovrebbe rimanere intorno ai 450 cavalli mentre il V10 raggiungerà quota 550 cavalli. La nuova generazione della Audi R8 sarà seguita dall’introduzione della nuova Spyder: ma per la scoperta bisognerà aspettare il 2015.

Foto: Car

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati