Opel, è conferma ufficiale: il SUV compatto si chiamerà Mokka

Opel, è conferma ufficiale: il SUV compatto si chiamerà Mokka

Un crossover lungo 430 centimetri

Il nuovo SUV di Opel si chiamerà Mokka: si tratta di un crossover compatto, che condividerà la piattaforma (General Motors) con Buick Encore (che verrà svelata al Salone di Detroit 2012) e con un nuovo Sport Utility Vehicle Chevrolet.
Opel, è conferma ufficiale: il SUV compatto si chiamerà Mokka

La testata tedesca AutoBild conferma ufficialmente quelle che sino a poche ore fa erano indiscrezioni: il nuovo SUV compatto di Opel si chiamerà Mokka. La certezza arriva a poche ore dall’inizio del Salone di Detroit 2012 (9-22 gennaio), durante il quale verrà esposta per la prima volta Buick Encore, nuovo crossover compatto americano fratello gemello del nuovo SUV del Fulmine. Insieme al nome della vettura oggi siamo riusciti a scoprire alcune inedite informazioni in merito a questo nuovo Sport Utility Vehicle dalle dimensioni contenute, che è stato concepito per aumentare notevolmente il volume di vendite del marchio tedesco.

La nuova Opel Mokka è stata progettata su una piattaforma di origine General Motors (che probabilmente verrà sfruttata anche dalla nuova generazione di Opel Corsa) e condivide la maggior parte del progetto con Buick Encore (il crossover che abbiamo già citato e che sarà esposto al NAIAS 2012) e con un nuovo SUV Chevrolet: per tutti i tre veicoli la trazione potrà essere a scelta anteriore o integrale, anche se l’habitat naturale e preferito di questi modelli sarà la città, la strada urbana (non saranno capaci di affrontare percorsi eccessivamente accidentati e/o terreni viscidi o sconnessi).

Il nuovo SUV firmato Opel sarà lungo circa 430 centimetri e sarà caratterizzato dallo stesso design di tutti i nuovi modelli della gamma della società, vale a dire una matita fluida e molto decisa.

La nuova Opel Mokka verrà commercializzata a partire dal prossimo novembre in Europa e sarà antagonista diretta di Skoda Yeti e di Nissan Juke. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati