BMW Serie 6 Gran Coupé, in arrivo anche una versione station wagon?

BMW Serie 6 Gran Coupé, in arrivo anche una versione station wagon?

Rendering di un'ipotetica Touring sportiva e lussuosa

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé potrebbe essere proposta anche in versione station wagon (Touring), per fare concorrenza all'annunciata e già quasi ultimata nuova Mercedes CLS Shooting Brake, variante SW di Mercedes CLS
BMW Serie 6 Gran Coupé, in arrivo anche una versione station wagon?

BMW potrebbe sviluppare anche una versione station wagon della nuova Serie 6 Gran Coupé, la prima coupé a quattro porte della propria gamma e della propria storia? Partiamo da questa domanda e da questi rendering (non ufficiali) per ipotizzare che, in futuro, un giorno, la famiglia della nuova BMW Serie 6 possa accogliere una SW di grandi dimensioni, una giardinetta dal piglio sportivo, dal carattere disinibito, dal design energico, dalle forme vigorose. Ovviamente, ciò di cui parliamo è solo una supposizione (un sogno per alcuni, un incubo per altri: scegliete voi a quale partito appartenere): il management dell’azienda di Monaco di Baviera non ha ancora mostrato sintomi di voler creare questa vettura. E allora, perché immaginarla?

La nostra ipotesi parte da due considerazioni. La prima: Mercedes, che s’è inventata la tipologia di vettura che unisce dettagli da coupé a dettagli da berlina (quella che noi definiamo “coupé a quattro porte”), sta mettendo a punto anche un nuovo tipo di station wagon: si chiamerà Mercedes CLS Shooting Brake, nascerà sulla base della seconda generazione di Mercedes CLS e verrà caratterizzata da una lunghezza abbondante, da un tetto molto spiovente, da forme meno impacciate rispetto a quelle di Mercedes Classe E SW. Perché BMW dovrebbe sottrarsi a questa sfida?

La seconda: il brand dell’Elica ha sempre amato tentare strade nuove: l’ha fatto con BMW X6 (riuscendo a trovare terreno fertile), l’ha fatto con BMW Serie 5 GT (che ha avuto davvero poco successo). L’ha fatto con MINI, ottenendo moltissimi apprezzamenti ed un pizzico di gelosia (quanti costruttori sono corsi ai ripari, producendo essi stessi una o più utilitarie Premium costose e ultra-personalizzabili?). Lo potrebbe fare anche ora.

Si chiamerà – se arriverà – BMW Serie 6 Gran Coupé Touring?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati