Kia Cee’d, foto spia della media sudcoreana di segmento C

Kia Cee’d, foto spia della media sudcoreana di segmento C

Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012

La nuova generazione di Kia Cee'd verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012: queste due foto spia testimoniano che lo sviluppo è agli sgoccioli. La media condividerà la meccanica con Hyundai i30 e lo stile con le altre vetture della gamma Kia
Kia Cee’d, foto spia della media sudcoreana di segmento C

Non manca molto al debutto della nuova generazione di Kia Cee’d: la media di segmento C del brand sudcoreano sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo, a distanza di un semestre dalla presentazione ufficiale della sorella Hyundai i30, con cui condivide la meccanica, ciò che sta sotto il vestito (il management di Hyundai Motor Group, la società a cui appartengono i due costruttori appena citati, ha deciso di non mostrare le due automobili, importantissime in Europa, sullo stesso palcoscenico, per dare a ciascuna la giusta dose di gloria e la dovuta dose di attenzioni). Di conseguenza, la nuova Cee’d sarà in vendita già prima dell’estate ventura.

Che cosa dobbiamo e/o possiamo aspettarci dalla nuova Kia Cee’d? Nonostante queste foto spia non raccontino che miseri dettagli in merito a questa hatchback di segmento C, possiamo immaginare che lo stile sia lo stesso spigoloso e piuttosto grinzoso di tutte le nuove vetture prodotte dall’azienda asiatica nel corso di questi ultimi due anni: è il family-feeling ideato da Peter Schreyer, ex-stilista del Gruppo Volkswagen a cui si deve il design della prima generazione di Audi TT. Sicuramente, il segno distintivo della nuova due volumi sarà la mascherina anteriore, a forma di farfalla. E all’interno dell’abitacolo? Possiamo supporre che i tecnici di Kia abbiano dotato la nuova Cee’d della stessa buona qualità della nuova Hyundai i30.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Kia Cee’d sarà equipaggiata, proprio come Hyundai i30, con sei motorizzazioni (alcune diesel, altre benzina), con cilindrate comprese tra 1,4 e 1,6 litri e potenze comprese tra 90 e 135 cavalli.

La nuova Kia Cee’d dovrebbe essere in vendita a partire da circa 15mila euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati