Lexus LF-LC Concept, nuove immagini. Sarà al Salone di Detroit 2012

Lexus LF-LC Concept, nuove immagini. Sarà al Salone di Detroit 2012

Una coupé sportiva ibrida

La nuova Lexus LF-LC Concept, che qui viene mostrata da due nuove immagini ufficiali, è un prototipo ibrido che anticipa una sportiva che arriverà nel 2015 (Lexus LC600h, pare) ed il nuovo registro estetico della società
Lexus LF-LC Concept, nuove immagini. Sarà al Salone di Detroit 2012

Si chiama Lexus LF-LC ed è quella concept car dal design estremamente moderno ed elaborato che il costruttore nobile giapponese ha deciso di esporre in occasione del Salone di Detroit 2012, che inizierà tra alcuni giorni. Una coupé sportiva con meccanica ibrida; una fastback dalle forme molto morbide che ha il compito di anticipare il nuovo registro estetico di Lexus, che si chiama L-Finesse e che è già stato usato per la nuova generazione di Lexus GS (verrà sfruttato per tutti i nuovi modelli, anche, tra non molto tempo, per la nuova generazione della berlina entry-level di segmento D Premium, Lexus IS). Ma la nuova LF-LC non è soltanto questo.

Con questa sportiva 2+2 compatta Lexus vuole anticipare una coupé sportiva che arriverà nella gamma (pare) nel corso dell’anno 2014. Manca, attualmente, nel listino dell’azienda del Gruppo Toyota una vettura grintosa ed aggressiva alla portata di un ampio bacino d’utenza: le berline GS, LS e IS non riescono a fare quello che riuscirebbe invece una fastback e il SUV RX e la media CT non possono nemmeno essere presi in considerazione per questo ruolo. Lexus LF-A è fin troppo energica ed esclusiva. Si chiamerà (pare) Lexus LC600h e sarà sviluppata su una piattaforma derivata da quella della nuova generazione dell’ammiraglia Lexus LS, che verrà commercializzata a partire dall’anno 2014.

Si tratta – per chi non l’ha ancora capito – dell’erede virtuale di Lexus SC, la coupé-cabriolet che il brand ha tolto dal listino alcuni mesi fa e che non è stata ancora sostituita da una vettura di simili caratteristiche.

Per ora, mentre aspettiamo di sapere se davvero questa sportiva arriverà, un giorno, sul mercato, possiamo accontentarci di osservare queste fotografie della nuova Lexus LF-LC e di esaminarne la linea grintosa, somigliante a quella di Lexus LF-A ma pur sempre molto originale. Che ne pensate?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Assicurazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati