Prima immagine ufficiale della nuova Kia Cee’d

La nuova media al Salone di Ginevra 2012 di marzo

Kia mostra su Facebook la prima fotografia ufficiale di Cee'd, media di segmento C che si è profondamente rinnovata e che ha ottenuto una personalità estetica molto spiccata: nasce sulla piattaforma di Hyundai i30 e con questa condivide la meccanica
Prima immagine ufficiale della nuova Kia Cee’d

La prima immagine della nuova generazione di Kia Cee’d è stata diffusa, poche ore fa, dal brand asiatico sfruttando il social network Facebook, uno strumento che sempre più le case automobilistiche di tutto il pianeta usano per carpire l’attenzione del pubblico (ma questa è un’altra storia). Anche questo nuovo modello del brand, come altri prima, ci lascia profondamente stupiti per la maturazione che ha subito e per l’evoluzione che lo distanzia davvero tanto dalla generazione che sostituisce.

Il design ha abbandonato l’anonimato dell’attuale Kia Cee’d per adottare una personalità ben più spiccata, ben più evidente: nella parte frontale, l’unica che per ora possiamo vedere, si fondono le linee rigide dell’odierno linguaggio stilistico di Kia (quello sviluppato da Peter Schreyer) con linee morbide (i gruppi ottici hanno vertici smussati, così come anche la fascia paraurti), il tutto condito con alcune nervature che scalfiscono il metallo del corpo della hatchback e che riescono a dare energia alla nuova media di segmento C (ad esempio quelle sul cofano motore o quelle appena sotto i due fari). Pulita, a prima vista, la carrozzeria laterale, allo stesso modo della superficie vetrata e del tetto.

Della nuova Kia Cee’d non sappiamo ancora nulla: questa fotografia è l’unico dettaglio di cui possiamo parlarvi. Tutte le altre informazioni (misure, motorizzazioni, trasmissioni, equipaggiamenti, optional e via dicendo) saranno disponibili tra non molto (ma possiamo già anticiparvi che la base della nuova Cee’d è la cugina Hyundai i30 e quindi che probabilmente le due hatchback condivideranno la gamma di motorizzazioni e le dimensioni – circa 430 centimetri di lunghezza –).

Vi piace?

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati