Toyota, ecco la nuova Yaris Hybrid

La piccola ibrida sarà protagonista del Salone di Ginevra 2012

Toyota mostra per la prima volta, con due immagini, la nuova Yaris Hybrid, versione ibrida dell'utilitaria di segmento B della propria gamma: utilizzerà un motore 1.5 litri benzina ed un motore elettrico ed avrà a disposizione circa 100 cavalli. In vendita dal secondo trimestre dell'anno in corso

Mentre al di là dell’Oceano Atlantico il protagonista principale della cronaca automobilistica è il Salone di Detroit 2012, al di qua fervono i preparativi per il Salone di Ginevra 2012, la prima importante manifestazione del Vecchio Continente. Circolano da alcune ore queste prime immagini di una delle protagoniste della kermesse svizzera: la nuova Toyota Yaris Hybrid. Sono state diffuse dallo stesso brand giapponese, per permetterci di capire com’è cambiata la piccola utilitaria ibrida di segmento B nel passaggio da concept car (il prototipo venne esposto a Ginevra, durante l’anno scorso) a vettura definitiva e per permetterci di osservare in che modo la nuova declinazione ecologica di Yaris si distinguerà da tutte le altre.

La nuova Toyota Yaris Hybrid viene dotata di alcuni nuovi elementi stilistici (più vezzi che reali necessità connesse alla meccanica ibrida), che le danno una personalità differente rispetto a quella di ogni altra Yaris: ci riferiamo alla nuova mascherina frontale, alle nuove fasce paraurti, ai nuovi gruppi ottici impreziositi dalla tecnologia LED. Dettagli leggeri, quindi, che nascondono il vero punto di forza di questa vettura di segmento B: l’architettura ibrida.

Per ora il costruttore asiatico non ha diffuso informazioni dettagliate in merito alla geometria che spinge Toyota Yaris Hybrid: possiamo soltanto dirvi che la vettura viene equipaggiata con un propulsore 1,5 litri benzina e con un motore elettrico, capaci insieme di esprimere circa 100 cavalli di potenza, e che gran parte dei componenti della meccanica di Yaris Hybrid pesa meno di quelli sfruttati da Toyota Auris HSD (una diminuzione di circa il 20%). Per la nuova Toyota Yaris Hybrid il brand giapponese promette consumi ridotti al minimo ed emissioni migliori di qualsiasi altra citycar di segmento B.

La nuova Toyota Yaris Hybrid sarà venduta a partire dal secondo trimestre dell’anno in corso, quindi da prima dell’estate ventura.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati