Mercedes, la nuova Classe S sarà anche cabriolet (nuove conferme)

Mercedes, la nuova Classe S sarà anche cabriolet (nuove conferme)

Arriverà dopo il debutto della nuova Mercedes Classe S

Mercedes produrrà anche la versione cabriolet della nuova generazione di Classe S: una vettura con tetto ripiegabile elettricamente molto lussuosa e raffinata, che per ora non ha concorrenti dirette
Mercedes, la nuova Classe S sarà anche cabriolet (nuove conferme)

Vi abbiamo già anticipato che la nuova generazione di Mercedes Classe S, in questo momento in fase di sviluppo su strada (dovrebbe debuttare a cavallo tra l’anno corrente e l’anno venturo), sarà proposta in una famiglia di modelli ben più nutrita dell’attuale (oggi la gamma della Stella a Tre Punte offre soltanto la versione a passo normale e la versione a passo lungo). La prima nuova declinazione di cui vi abbiamo dato certezza assoluta è quella che verrà battezzata (pare) Mercedes S600 Pullman e che sarà indiretta erede della gamma Maybach, destinata al pensionamento. Ma questa non è l’unica coniugazione che i manager di Stoccarda hanno deciso di confezionare: secondo alcune insistenti indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe S sarà proposta anche in versione coupé (niente di nuovo in questo caso, dato che si tratterà della nuova generazione di Mercedes CL, ribattezzata Classe S Coupé – come successo a CLK, diventata Classe E Coupé – e contraddistinta dallo stesso design della nuova Mercedes Classe S) ed in versione cabriolet.

La versione cabriolet di Mercedes Classe S è una vettura che per ora non è presente nella gamma del costruttore della Stella a Tre Punte. L’automobile, dotata di una carrozzeria lunga oltre cinque metri, avrà cinque posti comodi installati in un lussuoso e curato abitacolo e quindi non avrà nessuna possibilità di intaccare il bacino d’utenza di Mercedes SL e di Mercedes SLS AMG Roadster (entrambe queste ultime vetture vengono dotate di due soli posti). La nuova versione cabriolet di Mercedes Classe S avrà ovviamente lo stesso design della berlina di segmento F Premium e sarà dotata dello stesso pianale e della stessa meccanica.

La particolare cabriolet non ha per ora concorrenti dirette ed è proprio questo il desiderio del management di Mercedes: creare una gamma di modelli, con la nuova Classe S, che non abbiano concorrenza nei listini di altri costruttori, in particolare in quelli di Audi e BMW.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati