Volkswagen, il SUV sette posti per il Nord America potrebbe non essere prodotto

A bloccare il progetto i dubbi del management

Volkswagen potrebbe non produrre l'annunciato SUV sette posti destinato al Nord America: il progetto, secondo alcune chiacchiere, è stato temporaneamente bloccato per capire se davvero questa vettura costerà meno di Touareg (motivo per cui è stato pensato)
Volkswagen, il SUV sette posti per il Nord America potrebbe non essere prodotto

Il management di Volkswagen potrebbe aver bloccato il progetto di un nuovo SUV destinato principalmente al mercato degli Stati Uniti e del Canada, di cui avevamo già parlato: a rendere perplessi i manager che guidano il costruttore di Wolfsburg è il costo che potrebbe avere il crossover una volta prodotto. Per capire quali dubbi affliggono gli uomini di Volkswagen è necessario fare un passo indietro.

L’idea dell’azienda tedesca è quella di concepire un SUV in grado di accogliere sette persone all’interno dell’abitacolo che costi meno di Volkswagen Touareg e che quindi si ponga al centro della distanza che oggi divide quest’ultimo modello da Volkswagen Tiguan. L’esigenza di Volkswagen è quella di proporre una vettura che sia concorrente efficace di Ford Explorer e Honda Pilot e di trovare una soluzione allo scarso successo di Touareg, afflitto da un prezzo troppo alto per garantire al costruttore alti volumi di vendita, in questo momento economico così delicato per il settore automotive.

I manager di Volkswagen si stanno chiedendo, in questo momento, se gli ingegneri siano in grado di contenere i costi e quindi di produrre un SUV che abbia un prezzo di listino simile a quello delle principali rivali: solo se il team di ingegneri impiegati in questo progetto sarà in grado di limitare le spese la vettura vedrà la luce.

Anche se fosse prodotto, probabilmente non arriverà mai in Italia ed in Europa questo nuovo SUV sette posti: per il Vecchio Continente (pare) Volkswagen sta preparando un crossover compatto, in linea con le tendenze del mercato e di buona parte dei costruttori concorrenti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati