Mercedes SL by PP Exclusive, la due posti tedesca si rinnova

Piccoli ritocchi estetici per il vecchio modello

Come ben sappiamo, il tuning di un'auto non si ferma solamente perché è stato presentato un modello nuovo e la vecchia versione della Classe SL di Mercedes è finita comunque sotto le mani e i mezzi di PP Exclusive, che le ha dato una bella rinfrescata

Nonostante la nuova generazione di SL sia stata presentata poco fa al Salone di Detroit, PP Exclusive ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulla “vecchia” due posti tedesca, offrendole nuove modifiche di natura estetica.

PP Exclusive non è di sicuro un tuner molto conosciuto nel mondo delle supercar, ma il suo ultimo progetto risulta molto interessante in quanto si tratta di un’elaborazione basata sulla SL R230 sebbene la nuova SL abbia fatto la sua prima apparizione al Salone americano. I cambiamenti riguardano prevalentemente il look della supercar tedesca sia all’interno che all’esterno. Il primo dettaglio che salta fuori riguarda i nuovi cerchi in lega neri Majestic disponibili da 20 a 23 pollici. Le sospensioni sportive sono state ribassate di 100mm per poter aumentare la downforce nelle curve ad alta velocità. Le ultime novità esterne riguardano il nuovo sistema di scarico con quattro tubi ovali in grado di fornire un sound più cupo quando ce n’è bisogno. Quando si sale a bordo del coupé roadster di Stoccarda, si nota l’abitacolo con i sedili sportivi bianchi in pelle Nappa con cuciture nere a contrasto. Sul cruscotto invece il lusso regna sovrano con gli inserti in legno pregiato che sostituiscono quelli bianchi. Il tetto è caratterizzato da una rifinitura in alcantara così come lo sterzo di nuova concezione.

I prezzi di questa SL R230 realizzata da PP Exclusive non sono stati svelati. L’unico modo per conoscere il costo è contattare la ditta.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati