WP_Post Object ( [ID] => 32767 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-01-16 19:22:50 [post_date_gmt] => 2012-01-16 18:22:50 [post_content] => Dopo Skoda Citigo e Seat Mii, le cugine rispettivamente ceca ed iberica, è quasi pronta una nuova declinazione della citycar Volkswagen up!, vettura compatta entry-level del costruttore di Wolfsburg: questi bozzetti (usati per registrare il brevetto del design del modello), per la prima volta, mostrano la versione cinque porte della piccola utilitaria tedesca. Precisamente, nelle immagini viene raffigurata la versione crossover (Cross up!, molto probabilmente) a cinque porte, simile alla concept car omonima che il brand ha presentato in occasione del lancio di Volkswagen up! a Francoforte. Ciò che si vede è una vettura dalle dimensioni ridotte dotata di fascioni in plastica grezza molto protettivi e rassicuranti, di una maggiore altezza da terra rispetto a quella della “classica” up! e del medesimo design della citycar già commercializzata da Volkswagen (uno stile razionale, pulito, molto semplice, forse poco espressivo). La fiancata della vettura cambia veramente molto poco con l'introduzione di una portiera per lato. Non sappiamo se e quando questa versione lievemente più rude (che aspira ad essere un crossover) di Volkswagen up! (Cross up!) sarà prodotta. La versione “tradizionale” della nuova Volkswagen up! cinque porte sarà invece sicuramente disponibile ed esattamente tra pochi mesi nel listino del brand (la presentazione ufficiale avverrà probabilmente al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo). Non cambierà nulla, a livello meccanico: anche la versione cinque porte di up! sarà dotata del motore 1,0 litri da 75 cavalli benzina. Maggiori informazioni saranno sicuramente disponibili durante i prossimi mesi. [post_title] => Volkswagen, bozzetti della nuova up! cinque porte [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-bozzetti-della-nuova-up-cinque-porte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-01-17 09:20:58 [post_modified_gmt] => 2012-01-17 08:20:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=32767 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen, bozzetti della nuova up! cinque porte

Sarà disponibile tra pochi mesi

Sfuggono i bozzetti ufficiali della nuova Volkswagen up! cinque porte in versione crossover: le immagini confermano che la vettura compatta dell'azienda tedesca sarà pressoché identica alla variante tre porte

Dopo Skoda Citigo e Seat Mii, le cugine rispettivamente ceca ed iberica, è quasi pronta una nuova declinazione della citycar Volkswagen up!, vettura compatta entry-level del costruttore di Wolfsburg: questi bozzetti (usati per registrare il brevetto del design del modello), per la prima volta, mostrano la versione cinque porte della piccola utilitaria tedesca.

Precisamente, nelle immagini viene raffigurata la versione crossover (Cross up!, molto probabilmente) a cinque porte, simile alla concept car omonima che il brand ha presentato in occasione del lancio di Volkswagen up! a Francoforte. Ciò che si vede è una vettura dalle dimensioni ridotte dotata di fascioni in plastica grezza molto protettivi e rassicuranti, di una maggiore altezza da terra rispetto a quella della “classica” up! e del medesimo design della citycar già commercializzata da Volkswagen (uno stile razionale, pulito, molto semplice, forse poco espressivo). La fiancata della vettura cambia veramente molto poco con l’introduzione di una portiera per lato.

Non sappiamo se e quando questa versione lievemente più rude (che aspira ad essere un crossover) di Volkswagen up! (Cross up!) sarà prodotta. La versione “tradizionale” della nuova Volkswagen up! cinque porte sarà invece sicuramente disponibile ed esattamente tra pochi mesi nel listino del brand (la presentazione ufficiale avverrà probabilmente al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo). Non cambierà nulla, a livello meccanico: anche la versione cinque porte di up! sarà dotata del motore 1,0 litri da 75 cavalli benzina.

Maggiori informazioni saranno sicuramente disponibili durante i prossimi mesi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Tarcisio

    17 Gennaio 2012 at 17:33

    Mi permetto di dire che è sempère la stessa utilitaria Lupo arosa ecc e poi la strafotenza
    del marchio grande come un coperchio da pentola
    sul cofano e ruote non piace a molti poi costa troppo

  2. Marco

    24 Gennaio 2012 at 08:26

    La UP 5 porte deve essere necessariamente più lunga di almeno una ventina di cm. Inoltre omologata per 5 posti.

Articoli correlati