Porsche Cayenne, la seconda generazione prodotta in 100.000 esemplari

Lo stabilimento di Lipsia festeggia così i dieci anni di vita
Porsche Cayenne, la seconda generazione prodotta in 100.000 esemplari

Porsche annuncia di aver prodotto, all’interno dello stabilimento di Lipsia, 100.000 esemplari della seconda generazione del SUV Cayenne, in vendita dal 2010: l’unità del SUV Premium di Zuffenhausen che ha segnato il traguardo felice è destinata al mercato brasiliano, viene caratterizzata dalla cromia bianca ed è equipaggiata con motore V8 benzina (quindi si tratta della versione S o della versione Turbo). L’attuale generazione di Porsche Cayenne, merito soprattutto della forte domanda a livello internazionale, sta dando all’azienda della Cavallina moltissime soddisfazioni: è sufficiente – per capire – raffrontare le performance di vendita dell’attuale Cayenne con la precedente generazione: dal 2002 la prima iterazione del SUV è stata venduta in circa 360mila esemplari, in circa otto anni di commercializzazione.

Il traguardo raggiunto da Porsche Cayenne coincide cronologicamente con il decimo anniversario dello stabilimento di Lipsia di Porsche, dove viene realizzata anche la coupé a quattro porte Porsche Panamera: l’impianto, che lavora su tre turni per far fronte alla fortissima domanda, ha sfornato nel 2011 poco meno di 94.000 veicoli ed ha già realizzato approssimativamente 70.000 unità dell’ammiraglia Panamera. Proprio qui, a Lipsia, dal prossimo anno sarà assemblato il secondo SUV del marchio, Porsche Cajun.

Porsche Cayenne, l’oggetto del risultato felice di cui oggi parliamo, viene proposta in cinque diverse versioni: Cayenne V6, dotata di motore 3,6 litri benzina da 299 cavalli, Cayenne S e Cayenne Turbo, dotate di motore 4,8 litri V8 benzina rispettivamente da 400 e 500 cavalli, Cayenne S Hybrid, dotata di motore 3,0 litri V6 benzina e di motore elettrico complessivamente da 379 cavalli, e Cayenne Diesel, dotata di motore 3,0 litri V6 diesel da 245 cavalli. In arrivo le versioni Porsche Cayenne Turbo S e Porsche Cayenne GTS (pare).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati