Smart ForTwo, nuovo restyling in programma

Sarà svelato in occasione del Salone di Ginevra 2012 (pare)

Smart sta ultimando i test su strada della versione restyling di ForTwo, come testimoniano queste foto spia: la piccola citycar sarà dotata di modifiche estetiche lievi e sarà in vendita prima della conclusione dell'anno corrente

L’attuale generazione di Smart ForTwo, la seconda dalla nascita del modello, è stata introdotta nel listino nel corso dell’anno 2007 e, se si esclude un piccolo restyling (davvero poco invasivo, davvero molto lieve) commercializzato a partire dal 2010, la vettura compatta tedesca non è stata ancora mai intaccata da un maquillage serio ed importante. Ma non facciamone un dramma, perché un lifting di metà carriera è in arrivo: la nuova Smart ForTwo restyling sarà svelata presso il Salone di Ginevra 2012, durante il prossimo marzo, e sarà in vendita (approssimativamente) prima della conclusione dell’anno in corso.

Come testimoniano queste foto spia, che ritraggono la nuova Smart ForTwo restyling durante una sessione di test su strada, l’utilitaria è stata rimodernata non in maniera profonda e rivoluzionaria: la vettura compatta del Gruppo Daimler è stata provvista di una nuova fascia paraurti anteriore e di una nuova mascherina frontale che includerà anche il logo dell’azienda tedesca, prima installato sul cofano. Niente di così significativo, dunque: Smart ForTwo restyling rimarrà fedele alla filosofia stilistica della versione pre-lifting e della precedente generazione.

Il restyling di Smart ForTwo potrebbe includere anche novità all’interno dell’abitacolo (forse nuovi rivestimenti e nuovi colori), nuove cromie per la carrozzeria, nuovi cerchi in lega e qualche ritocco alla gamma di motorizzazioni (i propulsori disponibili potrebbero essere probabilmente più efficienti degli attuali), ma per ora mancano le informazioni ufficiali che potrebbero darcene certezza.

La nuova Smart ForTwo restyling sarà ovviamente proposta sia in versione “coupé” che in versione cabriolet: ne sapremo di più a ridosso della manifestazione svizzera.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati