WP_Post Object ( [ID] => 33179 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-01-23 11:18:52 [post_date_gmt] => 2012-01-23 10:18:52 [post_content] => Volkswagen diffonde le prime immagini ufficiali della nuova up! cinque porte: la piccola utilitaria di segmento A, che sfida Fiat Panda, sarà mostrata dal vivo al Salone di Ginevra 2012 e sarà in commercio dalla prossima primavera, accanto a Volkswagen up! tre porte, già in vendita (è stata presentata presso la rete di rivenditori ufficiali del costruttore tedesco durante gli ultimi due fine settimana). Lo stile della nuova Volkswagen up! cinque porte non cambia molto rispetto a quello della versione tre porte: l'utilitaria compatta tedesca è stata rivista soltanto a livello della superficie vetrata laterale e della fiancata, dove (ovviamente) i tecnici hanno dovuto adeguare il corpo minuto, magro, della due volumi alla presenza di una nuova portiera per lato. Le dimensioni, però, non cambiano: la nuova Volkswagen up! cinque porte è lunga 354 centimetri, alta 148 centimetri, larga 164 centimetri ed offre quattro posti ed un bagagliaio ampio da 251 litri (in condizione standard) a 951 litri (quando la seconda fila di sedute viene abbattuta). Anche la meccanica della nuova declinazione non cambia di una virgola rispetto a quella della versione tre porte: la nuova Volkswagen up! cinque porte usa il nuovo propulsore 1,0 litri tre cilindri benzina da 75 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a cinque rapporti (un automatico arriverà successivamente, forse proprio quando la nuova up! cinque porte sarà introdotta nel listino). La nuova Volkswagen up! cinque porte dovrebbe costare – secondo le prime indicazioni – circa 500 euro in più rispetto alla versione tre porte, ma mancano ancora tutte le informazioni ufficiali in merito (le attendiamo). La nuova Volkswagen up! cinque porte sarà seguita, a breve, dalla versione cinque porte di Skoda Citigo e di Seat Mii. [post_title] => Volkswagen up! cinque porte [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-up-cinque-porte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-01-23 11:19:32 [post_modified_gmt] => 2012-01-23 10:19:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=33179 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 3 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen up! cinque porte

Le prime immagini dell'utilitaria di segmento A

Volkswagen diffonde le prime immagini della nuova up! cinque porte, la risposta alla nuova Fiat Panda che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012: stesse dimensioni della versione a tre porte, stesso design, stessa meccanica

Volkswagen diffonde le prime immagini ufficiali della nuova up! cinque porte: la piccola utilitaria di segmento A, che sfida Fiat Panda, sarà mostrata dal vivo al Salone di Ginevra 2012 e sarà in commercio dalla prossima primavera, accanto a Volkswagen up! tre porte, già in vendita (è stata presentata presso la rete di rivenditori ufficiali del costruttore tedesco durante gli ultimi due fine settimana).

Lo stile della nuova Volkswagen up! cinque porte non cambia molto rispetto a quello della versione tre porte: l’utilitaria compatta tedesca è stata rivista soltanto a livello della superficie vetrata laterale e della fiancata, dove (ovviamente) i tecnici hanno dovuto adeguare il corpo minuto, magro, della due volumi alla presenza di una nuova portiera per lato. Le dimensioni, però, non cambiano: la nuova Volkswagen up! cinque porte è lunga 354 centimetri, alta 148 centimetri, larga 164 centimetri ed offre quattro posti ed un bagagliaio ampio da 251 litri (in condizione standard) a 951 litri (quando la seconda fila di sedute viene abbattuta).

Anche la meccanica della nuova declinazione non cambia di una virgola rispetto a quella della versione tre porte: la nuova Volkswagen up! cinque porte usa il nuovo propulsore 1,0 litri tre cilindri benzina da 75 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a cinque rapporti (un automatico arriverà successivamente, forse proprio quando la nuova up! cinque porte sarà introdotta nel listino).

La nuova Volkswagen up! cinque porte dovrebbe costare – secondo le prime indicazioni – circa 500 euro in più rispetto alla versione tre porte, ma mancano ancora tutte le informazioni ufficiali in merito (le attendiamo).

La nuova Volkswagen up! cinque porte sarà seguita, a breve, dalla versione cinque porte di Skoda Citigo e di Seat Mii.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Massimo

    23 Gennaio 2012 at 20:14

    Orribile ed anonima in tutte le salse e varianti nonostante sia una VW

  2. stefano

    24 Gennaio 2012 at 09:48

    mi hanno detto di una prossima up 1300cc ,90hp,bifuel,cambio automatico possibile e stesse dimensioni,perchè non esiste una fiat così e dovrò acquistare una vw?

  3. Marco

    5 Aprile 2012 at 13:13

    peccato che la UP sia omologata 4 posti e che sia troppo piccola ,bastava farla 3.75 metri che avrebbe avuto più mercato.

Articoli correlati