MINI, l’allestimento JCW potrebbe diventare un sub-brand sportivo

MINI, l’allestimento JCW potrebbe diventare un sub-brand sportivo

John Cooper Works diventerà come Motorsport?

Kay Segler, manager alla guida di MINI, potrebbe far diventare l'allestimento JCW un vero e proprio sub-brand sportivo per la gamma del costruttore britannico, alla stregua di Motorsport
MINI, l’allestimento JCW potrebbe diventare un sub-brand sportivo

Kay Segler è uno dei manager del Gruppo BMW: ha guidato il reparto sportivo Motorsport ed ora dirige il brand MINI. Ecco perché ha deciso di trasformare l’allestimento John Cooper Works in un sub-brand sportivo connesso alla società britannica, sulla scia proprio della divisione ///M che realizza vetture aggressive ed esclusive per conto di BMW. È stato proprio Segler a riferirlo, nel corso di un’intervista: la sigla JCW, nella sua fantasia, potrebbe presto diventare sinonimo di automobili speciali, agguerrite, potenti e distanti dalla gamma “classica” di MINI. Proviamo a capire qual’è il progetto del manager e come potrebbe trasformasi il brand inglese.

Con l’arrivo di MINI Countryman JCW – attualmente in fase di sviluppo – tutta la gamma MINI sarà provvista dell’allestimento sportivo John Cooper Works: Segler vuole diversificare maggiormente questo label e farlo diventare qualcosa di molto più esclusivo, non semplicemente un livello di personalizzazione. A questo scopo il manager ipotizza che in futuro le vetture MINI JCW potrebbero essere dotate di una meccanica più raffinata e diversa da quella degli altri modelli MINI (oggi le versioni John Cooper Works nascono dalle declinazioni Cooper S e condividono con queste ultime buona parte dell’aspetto tecnico) e di un design più originale, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.

Segler non esclude che se la gamma JCW diventasse un sub-brand più indipendente potrebbe dare vita a versioni speciali e a vetture in edizione limitata. Ma questo è ancora tutto da vedere.

Sapremo soltanto nel corso dei prossimi mesi come cambierà il listino MINI. Torneremo ad occuparcene.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati