Dodge Viper 2013, il primo teaser sarà divulgato la prossima settimana

Dodge Viper 2013, il primo teaser sarà divulgato la prossima settimana

Sarà svelata al Salone di New York 2012

Dodge mostrerà durante la prossima settimana il primo teaser ufficiale della nuova Viper, la supercar che in queste ore sta preparando, che sarà svelata in aprile a New York e che sarà su strada prima della fine del 2012
Dodge Viper 2013, il primo teaser sarà divulgato la prossima settimana

La nuova generazione di Dodge Viper sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di New York 2012, in programma al di là dell’Oceano Atlantico tra il 6 ed il 15 aprile, e sarà commercializzata già prima della fine dell’anno corrente. Il costruttore sa che questo è un modello molto importante e così ha scelto di attirare la curiosità e di calmare l’ansia degli appassionati con un teaser ufficiale, che verrà divulgato – secondo quanto è stato annunciato attraverso il social network Facebook proprio dall’azienda nordamericana – tra lunedì e martedì prossimi (cioè tra poche ore). Non sappiamo quali caratteristiche della nuova Dodge Viper ci saranno svelate con questo teaser e per ora non possiamo rispondere a nessun dubbio.

Possiamo soltanto ricordarvi cosa, in precedenza, ci hanno raccontato le indiscrezioni: secondo le chiacchiere, la nuova generazione di Dodge Viper sarà dotata di un propulsore V10 benzina installato nella parte anteriore del telaio, probabilmente di cilindrata pari a 8,7 litri. Le voci sostengono anche che la nuova muscle car del Gruppo Chrysler è stata dotata di un design fortemente legato alla tradizione, intriso di quei canoni che hanno reso nota ed istantaneamente riconoscibile Viper in tutto il pianeta, e che la nuova generazione è stata provvista di inediti comfort e di nuove caratteristiche di modernità che prima non le appartenevano.

Pare – infine – che per la realizzazione di questa nuova Dodge Viper il costruttore si sia affidato all’aiuto di Maserati o di Ferrari (o di entrambe), dato che il matrimonio di Fiat S.p.A. e Chrysler Group ha reso molto facile la cooperazione dei vari marchi che ne fanno parte rispettivamente. Quest’indiscrezione, però, non è ancora stata confermata e va ascoltata con molta attenzione.

Siamo curiosi di vedere il teaser ufficiale della nuova Viper e di poterlo analizzare.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati