WP_Post Object ( [ID] => 33571 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-01-30 17:45:56 [post_date_gmt] => 2012-01-30 16:45:56 [post_content] => Tesla diffonde il primo teaser ufficiale della nuova Model X: un'immagine che mostra, in una fitta ombra, la forma della vettura, ma che non permette di osservarne i connotati. Cos'è Tesla Model X? Il primo SUV che l'azienda californiana guidata da Elon Musk ha progettato (attualmente lo sviluppo è ancora in una fase iniziale), che verrà svelato durante il prossimo 9 febbraio (in forma di concept car: la versione definitiva sarà pronta non prima dell'anno venturo, ma molto più probabilmente sarà su strada nel corso dell'anno 2014). Il teaser che oggi possiamo mostrarvi è incluso in un invito che il costruttore nordamericano ha consegnato ad alcuni possessori di Tesla Roadster, a cui è stata data la possibilità di partecipare all'evento di presentazione della nuova Model X. La nuova Tesla Model X, come si può (intra)vedere attraverso quest'immagine, avrà una carrozzeria più simile a quella di un SAC, uno Sport Activity Coupé, piuttosto che a quella di un SUV convenzionale: il crossover Premium (N.B.: elettrico) viene contraddistinto da un tetto che scende in maniera decisa e molto spiovente nella parte posteriore, conferendo (almeno parzialmente, almeno a prima vista) un aspetto energico e sportivo al veicolo. Inoltre, anche il cofano, nella zona frontale, con il suo andamento muscoloso e deciso, rende la nuova Tesla Model X (apparentemente) molto disinibita. La nuova Tesla Model X, secondo le indiscrezioni, offrirà abitabilità maggiore di quella di Audi Q7: sarà quindi dotata di dimensioni “importanti”. Sarà inoltre in grado di accelerare più velocemente di una Porsche 911 (l'ha detto il CEO dell'azienda). La casa automobilistica prevede di produrne 15mila ogni anno. [post_title] => Tesla Model X, un teaser prima della presentazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tesla-model-x-un-teaser-prima-della-presentazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-01-30 16:58:26 [post_modified_gmt] => 2012-01-30 15:58:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=33571 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tesla Model X, un teaser prima della presentazione

Sarà svelata il prossimo 9 febbraio

Tesla diffonde il primo teaser ufficiale della nuova Model X, il crossover Premium elettrico che sarà presentato (in forma di prototipo) durante la prossima settimana. Sarà più veloce in accelerazione di una Porsche 911 e più spaziosa di una Audi Q7
Tesla Model X, un teaser prima della presentazione

Tesla diffonde il primo teaser ufficiale della nuova Model X: un’immagine che mostra, in una fitta ombra, la forma della vettura, ma che non permette di osservarne i connotati. Cos’è Tesla Model X? Il primo SUV che l’azienda californiana guidata da Elon Musk ha progettato (attualmente lo sviluppo è ancora in una fase iniziale), che verrà svelato durante il prossimo 9 febbraio (in forma di concept car: la versione definitiva sarà pronta non prima dell’anno venturo, ma molto più probabilmente sarà su strada nel corso dell’anno 2014). Il teaser che oggi possiamo mostrarvi è incluso in un invito che il costruttore nordamericano ha consegnato ad alcuni possessori di Tesla Roadster, a cui è stata data la possibilità di partecipare all’evento di presentazione della nuova Model X.

La nuova Tesla Model X, come si può (intra)vedere attraverso quest’immagine, avrà una carrozzeria più simile a quella di un SAC, uno Sport Activity Coupé, piuttosto che a quella di un SUV convenzionale: il crossover Premium (N.B.: elettrico) viene contraddistinto da un tetto che scende in maniera decisa e molto spiovente nella parte posteriore, conferendo (almeno parzialmente, almeno a prima vista) un aspetto energico e sportivo al veicolo. Inoltre, anche il cofano, nella zona frontale, con il suo andamento muscoloso e deciso, rende la nuova Tesla Model X (apparentemente) molto disinibita.

La nuova Tesla Model X, secondo le indiscrezioni, offrirà abitabilità maggiore di quella di Audi Q7: sarà quindi dotata di dimensioni “importanti”. Sarà inoltre in grado di accelerare più velocemente di una Porsche 911 (l’ha detto il CEO dell’azienda).

La casa automobilistica prevede di produrne 15mila ogni anno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati