Volkswagen Cross up!

Nuova versione crossover

Volkswagen mostra le prime immagini ufficiali della nuova Cross up!, variante crossover della nuova utilitaria di segmento A del brand: sarà presumibilmente svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012

Dopo la nuova Volkswagen up! cinque porte e la nuova Skoda Citigo cinque porte, ecco Cross up!, inedita e particolare utilitaria compatta del Gruppo Volkswagen che si veste da crossover ed ottiene un aspetto più protettivo, più muscoloso (ma solo lievemente, sia ben chiaro). Il costruttore di Wolfsburg – plausibilmente – la esporrà per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra 2012 di marzo e la introdurrà nel listino prima della fine dell’anno : per oggi possiamo accontentarci di esaminarla grazie a queste (brevi) immagini, nell’attesa di un comunicato stampa ufficiale che ne descriva le peculiarità in maniera dettagliata.

La nuova Volkswagen Cross up! può essere immediatamente riconosciuta per le protezioni in alluminio, per i mancorrenti appoggiati sul tetto, per i bordi e le protezioni in plastica che contornano tutta la carrozzeria, per i cerchi in lega esclusivi. Tuttavia, ciascuna di queste modifiche non cambia l’aspetto razionale, pulito, rigido della nuova up!, che neppure in questa configurazione più “campagnola” riesce a mettersi in mostra per originalità stilistica. Le dimensioni cambiano soltanto a livello di altezza, che guadagna una manciata di millimetri; per ogni altro elemento, la nuova Volkswagen Cross up! è molto fedele alla nuova versione cinque porte di up!, da cui nasce.

La nuova Volkswagen Cross up! viene equipaggiata con un solo propulsore: si tratta del motore 1,0 litri benzina aspirato a tre cilindri da 75 cavalli, abbinato – nonostante questa sia la versione crossover – alla sola trazione anteriore.

Nessuna informazione, per ora, in merito a prezzi, dotazioni, prestazioni.

La nuova Volkswagen Cross up! è stata concepita dalla casa automobilistica per confrontarsi con uno dei modelli leader di questo segmento: Fiat Panda 4×4. Riuscirà, la piccola tedesca, a fronteggiare con efficacia la citycar nostrana?

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • SIMONE ha detto:

      ma già fa schifo la up normale…. questa è amcora più brutta!!! ma sanno cosa stanno facendo????

    • sturm ha detto:

      ci vuole una gommatura maggiorata
      non ha senso fare delle versioni cross di Polo ed Up con dei ribassati
      DaSilva dovrebbe spiegarlo ai krukken

    Articoli correlati