Audi RS4 Avant B8, nuove informazioni prima della presentazione ufficiale

Audi RS4 Avant B8, nuove informazioni prima della presentazione ufficiale

Per lei il V8 da 450 cavalli

Nonostante le incertezze che circondavano il modello ultra sportivo basato sulla Audi A4, la notizia è stata ufficializzata: la RS4 di nuova generazione verrà presentata al Salone di Ginevra 2012
Audi RS4 Avant B8, nuove informazioni prima della presentazione ufficiale

Qualche tempo fa si pensava che non ci sarebbe stata l’erede della famosa RS4 in quanto le fonti interne dell’Audi smentirono tale progetto. Adesso invece sembra che la Casa di Ingolstadt abbia cambiato idea: la RS4 B8 si farà.

Pur sapendo che la sportiva familiare non sarebbe stata prodotta, molti si interrogavano sul propulsore che avrebbe mosso la tedesca: V8 4.2 aspirato o V8 4.0 biturbo? La risposta è stata data dall’importatore Audi svizzero, AMAG, il quale, oltre a confermare definitivamente la presentazione al Salone di Ginevra 2012, quest’ultimo ha dichiarato che la station wagon di Ingolstadt sarà dotata di un V8 atmosferico 4.2 litri FSI S Tronic in grado di erogare 331 kW, vale a dire 450 cavalli. Il prototipo della RS4 è stato spesso fotografato nei pressi del circuito del Nurburgring, dove la teutonica è stata sottoposta ad un severo allenamento prima del grande debutto mondiale in Svizzera.

Questo render ci mostra a cosa la RS4 Avant B8 potrebbe assomigliare anche se per avere un’idea definitiva dell’auto bisognerà aspettare qualche settimana. Il concessionario svizzero ha poi annunciato altre novità che riguarderanno le più piccole di Casa Audi: verrà svelata la nuova Audi A3 nelle versioni 1.4 TFSI da 122 cavalli, 1.8 TFSI S Tronic Quattro da 180 cavalli e infine 2.0 TDI S Tronic da 140 cavalli. Novità anche per la TT-RS che avrà diritto ad una versione da 360 cavalli, ovvero 20 in più rispetto al modello attuale.

Foto: Fourtitude.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati