Audi TT RS Plus: confermata la presenza al Salone di Ginevra 2012

Audi TT RS Plus: confermata la presenza al Salone di Ginevra 2012

Nuova versione da 360 cavalli

Audi presenterà al Salone di Ginevra 2012 la nuova TT RS Plus, versione ultra-sportiva del modello della gamma Renn Sport (RS, appunto) dotata di motore 2.5 litri TFSI benzina cinque cilindri in linea da 360 cavalli (+20 rispetto alla versione “standard” TT RS)
Audi TT RS Plus: confermata la presenza al Salone di Ginevra 2012

Audi svelerà al Salone di Ginevra 2012, in un folto gruppo di novità, la nuova TT RS Plus, una nuova versione dopata della sportiva compatta tedesca di cui avevamo già parlato (grazie ad alcune indiscrezioni): accanto alle nuove Audi A3, Audi A6 Allroad, Audi RS4 Avant ed Audi A1 Quattro, dunque, il costruttore dei Quattro Anelli metterà in mostra questa particolare declinazione, la più aggressiva, potente ed esclusiva della seconda generazione di Audi TT.

Dire Audi TT RS Plus significa riferirsi ad un prodotto ancora più prestazionale ed agguerrito di Audi TT RS (che già lo è molto): l’appellativo “Plus” esprime proprio questa nuova, ultima aggiunta di potenza. 360 cavalli sono quelli di cui può disporre Audi TT RS Plus, cioè un incremento di venti cavalli rispetto ad Audi TT RS standard. A produrli? Lo stesso propulsore 2,5 litri TFSI benzina sovralimentato, cinque cilindri in linea, di TT RS e di RS3. Viene abbinato, anche in questo caso, al cambio robotizzato S Tronic doppia frizione a sette innesti e al sistema di trazione integrale Quattro.

Possiamo supporre – è lecito – che la nuova Audi TT RS Plus sarà caratterizzata da un aspetto ancora più energico, nervoso e muscoloso di quello di Audi TT RS e che la nuova declinazione sarà riconoscibile per alcuni dettagli stilistici esclusivi.

La nuova Audi TT RS Plus sarà su strada prima della fine dell’anno corrente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati