BMW Z8 by Senner Tuning, la roadster old school si rifà il look

Modifiche estetiche e motoristiche per la tedesca

Dopo tanti anni la Z8 riemerge nel mondo delle supercars e questo grazie al preparatore Senner Tuning che ha voluto renderle un omaggio realizzando un kit su misura della piccola due posti scoperta

La BMW Z8 è stata senza dubbio una delle supercars più innovative del suo periodo: piccola e compatta dalle linee semplici ma sempre sportiva quando serve. Senner fa rivivere il mito tedesco introducendo nuove modifiche.

Prima di produrre questo capolavoro, BMW realizzò 5.703 esemplari da marzo 2000 fino a luglio 2003. Di queste 5.703 unità, 555 vennero elaborate da Alpina con cambio automatico, griglie dei radiatori più larghe ed aerazioni laterali che sottolineavano il design puro di questa Z8. Ecco che dieci anni dopo, Senner Tuning decide di rinvigorire la piccola sportiva aggiungendo qualche modifica. Questa Z8 by Senner Tuning si distingue dalle altre per la sua colorazione nera ed i nuovi cerchi in lega Work Schwert SC1 diamantati da 19 pollici circondati da pneumatici Continental Super Contact 5P da 255/40R19 per l’anteriore e 285/35R19 per il posteriore. Al di la dei cerchi si intravedono le pinze dei freni colore oro mentre le sospensioni sono state aggiustate per garantire un maggior confort di guida. Oltre a questi piccoli particolari, la linea complessiva della BMW Z8 non è stata alterata più di tanto. Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il propulsore. Mentre l’auto originaria era dotata di un V8 5.0 litri da 400 cavalli, la Senner Tuning raggiunge quota 450 cavalli grazie a nuovi elementi quali un nuovo filtro ad aria più sportivo e sistema di scarico in acciaio dotato di catalizzatori in metallo. Inutile dire che le performances siano aumentate notevolmente: la BMW è in grado di oltrepassare la soglia dei 300 orari mentre la Z8 di serie toccava appena i 250 km/h.

L’intero kit elaborazione che permette di convertire la Z8 è proposto da Senner Tuning ad un prezzo pari a 24.800 dollari, vale a dire 18.900 euro al cambio attuale.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati