Nuova Citroen Berlingo 2012

Piccoli ritocchi per la monovolume francese

Citroen ha aggiornato a livello estetico e di contenuto la monovolume Berlingo, disponibile a cinque e sette posti: la vettura aderisce ora ai canoni stilistici più moderni del brand del Double Chevron e viene migliorata anche dal punto di vista dell'efficienza

Citroen rinnova la monovolume Berlingo, in listino dal 2008, con un restyling molto lieve che ne rende leggermente più moderno l’aspetto: modifiche superficiali, capaci di irrobustire il design del Multi Purpose Vehicle francese e di farlo aderire al nuovo linguaggio estetico dell’azienda.

La nuova Citroen Berlingo 2012 – che può essere scelta con cinque o sette posti – viene dotata di nuova mascherina frontale con logo rivisitato, nuova fascia paraurti anteriore, gruppi ottici anteriori rivisti nella geometria dei componenti, nuove luci diurne a LED, una nuova presa d’aria, nuovi cerchi in lega, nuovi specchi retrovisori esterni, nuovo logo sul portellone posteriore. Inoltre, l’aggiornamento di metà carriera comprende due nuove colorazioni per la carrozzeria (Nocciola e Blu Belle-ile) per un totale di nove cromie e rivestimenti interni e materiali rinnovati.

A livello tecnico la nuova Citroen Berlingo 2012 non viene dotata di novità importanti: i propulsori diesel (un 1,6 litri proposto nelle versioni da 75, 90 e 115 cavalli, quest’ultima inedita ed abbinata ad un nuovo cambio manuale a sei marce) sono stati rimaneggiati dai tecnici dell’azienda per migliorare i valori di emissioni di anidride carbonica per chilometro, mentre i propulsori benzina (un 1,6 litri proposto nelle versioni da 95 e 120 cavalli) non hanno subito ritocchi. Tutti i motori (al di fuori del nuovo 1,6 litri da 115 cavalli diesel, di cui abbiamo già detto) sono abbinati ad un cambio manuale a cinque marce, mentre solo il propulsore 1,6 litri HDi diesel da 90 cavalli può essere richiesto con cambio robotizzato a sei marce.

Gli allestimenti disponibili per la nuova Citroen Berlingo 2012 sono tre: Seduction, Collection (il più ricco) e XTR (che trasforma la vettura in una monovolume-crossover, grazie ad alcuni interventi estetici).

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • riccardo chioggia ha detto:

      il motore 16 hdi 16 valvole e stato sostituito con il diesel 8 valvole sempre 1600 per il nuovo berlingo ?

    Articoli correlati