Ferrari 620 GT, quasi ufficiale il nome della nuova sportiva

Ferrari 620 GT, quasi ufficiale il nome della nuova sportiva

Sostituisce Ferrari 599 GTB Fiorano

La nuova berlinetta sportiva di Maranello potrebbe riesumare la sigla GT, non più usata dal 2003. Conosceremo tutte le caratteristiche della nuova V12 del Cavallino Rampante al Salone di Ginevra 2012, in marzo
Ferrari 620 GT, quasi ufficiale il nome della nuova sportiva

La nuova sportiva di Ferrari, quella che il brand presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2012, potrebbe davvero essere chiamata 620 GT, come anticipato alcune settimane fa proprio su Motorionline (avevamo già indicato la cifra 620, ma non ancora la sigla GT, che dà un sapore di tradizione alla vettura del Cavallino Rampante): sono di poche ore fa le indiscrezioni che danno per certo (pur senza l’ufficialità) il nome di battesimo della berlinetta che dovrà sostituire 599 GTB Fiorano e che vedremo su strada dall’anno corrente.

La nuova Ferrari 620 GT, dunque, riesuma dal passato le parole Gran Turismo, che chiarificano la vocazione della nuova sportiva di Maranello: una fastback sì votata alle prestazioni e alle emozioni da adrenalina dipendenti, che non disdegnerà viaggi più tranquilli in un ambiente comodo ed estremamente ricercato, raffinato, lussuoso.

Avrà motore anteriore, la nuova Ferrari 620 GT, come Ferrari FF, ma avrà trazione posteriore, come Ferrari 458 Italia: la sportiva, dunque, non tradirà lo schema meccanico di Ferrari 599 GTB Fiorano. La berlinetta di Maranello userà inoltre un differenziale elettronico autobloccante posteriore ed il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce (dopo il suo debutto, l’unica trasmissione manuale rimarrà quella di Ferrari California). Sotto il cofano? Pulserà un motore 6,3 litri benzina V12, in grado di erogare – secondo le fresche indiscrezioni – 710 cavalli. Sarà quindi la nuova ammiraglia della casa automobilistica, almeno sino all’arrivo della nuova super-sportiva, erede di Ferrari Enzo.

La nuova Ferrari 620 GT sarà dotata di un design più pulito e morbido di quello di Ferrari 599 GTB Fiorano: l’ispirazione, alle matite dell’azienda emiliana, è venuta da Ferrari FF e da Ferrari 458 Italia, che questa nuova sportiva seguirà dal punto di vista estetico.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. sc

    5 Febbraio 2012 at 14:30

    Non mi sembra che la 599 abbia un design poco pulito..anzi secondo me è molto più bella sia della 458 che della ff…

Articoli correlati