MINI, la terza generazione con portiere in stile Clubman?

Probabili portiere a libro per la nuova MINI

La terza e nuova generazione di MINI, in queste ore in fase di sviluppo, potrebbe avere una singola portiera nel lato del passeggero e due portiere nel lato del conducente, con uno schema simile a quello usato dal costruttore per MINI Clubman
MINI, la terza generazione con portiere in stile Clubman?

MINI potrebbe usare uno schema a tre portiere molto particolare per la nuova e terza generazione della propria iconica utilitaria, in queste ore in fase di sviluppo: un layout non nuovo, già usato per MINI Clubman, che prevede la presenza di una piccola portiera aggiuntiva, incernierata sulla carrozzeria, con apertura a libro, sviluppata per permettere un più agevole accesso all’abitacolo della piccola citycar Premium. Secondo Autocar, testata britannica sufficientemente autorevole per darle credibilità, alcuni muletti usati dal brand inglese del Gruppo BMW per i test su strada della nuova MINI presentano una piccola portiera aggiuntiva poco dopo quella del conducente (a sua volta rimpicciolita leggermente per fare spazio a questo nuovo sportello), quindi nel lato opposto a quello di MINI Clubman, che presenta questa soluzione nella parete del passeggero.

Non sappiamo se la nuova MINI sarà davvero dotata di questa soluzione: per ora il costruttore non ha chiarito nulla in proposito. La soluzione potrebbe incrementare il comfort del modello e potrebbe anche ingrandire il bacino d’utenza, rendendo più facile l’utilizzo del veicolo. Se questa indiscrezione corrisponde a verità lo sapremo tra non molto: la terza generazione dell’utilitaria Premium sarà su strada prima della fine dell’anno in corso.

La stessa soluzione (una portiera singola in un lato, due portiere, di cui una più piccola, nell’altro) sarà usata – secondo Autocar – per la nuova generazione di MINI Clubman (ancora) e per la nuova MINI Paceman, versione “coupé” in fase di sviluppo del SUV compatto Premium MINI Countryman.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati