Volkswagen Bluesport, ancora possibile la spyder compatta?

Volkswagen Bluesport, ancora possibile la spyder compatta?

Il progetto potrebbe non essere stato davvero bocciato

Secondo un manager Volkswagen la piccola sportiva a motore centrale-posteriore è ancora probabile, in previsione di un probabile successo futuro del segmento delle sportive compatte, anche e soprattutto in Nord America
Volkswagen Bluesport, ancora possibile la spyder compatta?

Confessiamo di essere anche noi spaesati: il costruttore ha prima annunciato di volerne valutare la produzione, poi ha dichiarato di aver bocciato il progetto ed oggi, infine, lo descrive come ancora possibile, ancora probabile. Stiamo parlando di Volkswagen Bluesport, la spyder con motore centrale-posteriore che il brand ha svelato in forma di concept car al Salone di Detroit 2009 e che doveva essere la base, oltre che per una nuova vettura Volkswagen, per un modello sportivo Audi e per un’automobile Porsche. Uli Hackenberg, manager responsabile del settore engineering di Volkswagen, nel corso di un’intervista ha asserito che il progetto “Bluesport” è ancora in considerazione e che una decisione definitiva in merito, no, non è ancora stata presa.

Hackenberg ha sottolineato che l’arrivo di Toyota GT86 e dei suoi alter-ego Subaru BRZ e Scion FR-S ha dato nuovo vigore al settore delle piccole sportive: secondo l’opinione del manager, questa tipologia di automobile nel corso dei prossimi anni riscuoterà rinnovato successo. Non è più un problema, dunque, la previsione di vendita molto limitata di Volkswagen Bluesport? Come ricorderete, in precedenza a frenare l’euforia del Gruppo Volkswagen nei riguardi di questo progetto era il basso regime di commercializzazioni di questa specifica categoria di automobili: pare che, no, questo ostacolo non sia più così difficile da digerire per il management della società di Wolfsburg, in previsione di un rialzo delle stime per il probabile successo di questo segmento.

Potrebbe arrivare entro tre anni, secondo queste nuove chiacchiere. Ma sono solo voci: a questo punto, in merito a questa precisa questione, non mettiamo più la mano sul fuoco e ci muniamo di una maggiore dose di cautela.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati